Diretta Il Volo – Tutti per uno: commento live puntata 27 maggio 2023

Si avvia alla conclusione il concerto de Il Volo – Tutti per uno dall’Arena di Verona. Si prosegue con Gianluca cantare What a Wonderful World di Louis Armstrong. Tocca ora a Piero con Piove (Ciao Ciao bambina) accompagnato da Gianluca e Ignazio. Gianluca canta successivamente Knockin’ on Heaven’s Door. Ignazio poi introduce un grande baritono italiano, il maestro Gianfranco Montresor.



Ignazio esegue il brano degli Evanescence My Immortal. Federica Panicucci torna sul palco e ricorda il nuovo appuntamento tra sette giorni e lancia l’ultimo brano di Ennio Morricone, Here’s to You. (agg. Anna Montesano)

Piero Barone: “Quella gaffe di Ignazio a Vienna…”

Il concerto de Il Volo – Tutti per uno dall’Arena di Verona continua con il trio che esegue il brano Hallelujah. Grandi applausi del pubblico dell’Arena dopo l’esecuzione del brano, di seguito Piero canta Voglio vivere così. Arriva di nuovo il momento delle domande ai ragazzi di Federica Panicucci. A Gianluca viene chiesto il regalo che vorrebbe ricevere Piero per il suo compleanno. La risposta è una racchetta vista la grande passione di Piero per il tennis. Ad Ignazio viene chiesto il superpotere chiesto da Gianluca. Ignazio scherza sull’allungamento delle gambe. A Piero viene chiesto una figuraccia di Ignazio. Piero racconta che ad un concerto a Vienna Ignazio salutò dicendo Berlino. Ignazio omaggia Celine Dion con My Heart Will Go On. Piero lancia poi un ricordo per il grande Sergio Endrigo con Canzone per te cantata dal trio. (agg. Anna Montesano)



Il trio diventa quartetto con Panariello

Prosegue tra grandi canzoni il concerto de Il Volo – Tutti per uno dall’Arena di Verona, che vede sul palco Giorgio Panariello che racconta come il film Gran cinema Paradiso lo abbia sempre emozionato. Ad un certo del film Alfredo racconta una storia al piccolo Totò che sognava il cinema. Panariello continua con il suo breve monologo sulla storia raccontata da Alfredo in maniera anche scherzosa. L’occasione è per lanciare il brano Cinema paradiso(Se). Giorgio Panariello torna sul palco dopo il brano e fa i complimenti per lo spettacolo scherzando poi su alcune pettinature dell’orchestra. Il comico e presentatore toscano scherza con i ragazzi de Il Volo. Panariello si propone come quarto componente del gruppo ed è pronto a cantare su un brano dedicato alla crisi energetica. (agg. Anna Montesano)



Piero Barone: “Ecco come è nato il mio amore per la lirica”

Il concerto de Il Volo – Tutti per uno dall’Arena di Verona continua con Irama che canta insieme al trio la sua canzone, Ovunque Sarai. Dopo Irama arriva sul palco Aida Garifullina, soprano russo, che duetta con Piero sulle note di Libiamo ne’ lieti calici. Dopo il duetto tra Piero e la Garifullina Il Volo canta Se Telefonando di Mina. Federica Panicucci ritorna e ricorda a Piero come la sua passione per la lirica l’abbia sempre colpita. Piero spiega come fin da piccolo, otto anni, in Sicilia insieme al nonno sentì la canzone un amore così grande di Claudio Villa che lo folgorò. Piero canta E lucevan le stelle di Giacomo Puccini. (agg. Anna Montesano)

Annalisa incanta l’Arena di Verona

Il concerto de Il Volo – Tutti per uno dall’Arena di Verona, vede duettare sul palco Francesca Michielin con Ignazio sulle note di when the party’s over. Ignazio in seguito propone il brano Io che non vivo (senza te), raggiunto in seguito da Piero e Gianluca. Tocca ora ad Annalisa raggiungere il palco dell’Arena di Verona e duettare con Gianluca sulle note di Shallow. Ignazio ricorda il prossimo concerto di Annalisa al forum di Assago prima che la cantante lasci il palco. Il trio propone il brano My Way di Frank Sinatra, intanto cade la pioggia sull’Arena di Verona. Gianluca presenta una delle canzoni più belle della musica italiana, La Cura di Franco Battiato. Sul palco Gianluca viene raggiunto da Irama. (agg. Anna Montesano)

Piero Barone, duetto rock con Gianna Nannini

L’evento Il Volo – Tutti per uno dall’Arena di Verona vede ora sul palco dell’Arena di Verona Il Volo con Nessun dorma. Esibizione molto apprezzata dal pubblico che applaude convinto. La Panicucci fa accomodare i tre tenori sulle sedie per alcune domande. La prima è per Piero, se Ignazio non fosse diventato cantante che lavoro poteva fare. Piero scherza dicendo Giorgio Panariello. A Gianluca viene chiesto in quale situazione di emergenza non chiamerebbe mai Piero. Gianluca risponde nel caso ci sia bisogno di cucinare. L’ultima domanda è per Ignazio su Gianluca, su cosa non può mancare nella valigia. Ignazio risponde l’asciugacapelli e un libro. Piero invita sul palco Gianna Nannini che definisce regina del rock. La Nannini esordisce con Meravigliosa Creatura accompagnata dallo stesso Piero. Gianna Nannini lascia il palco con il trio che canta varie canzoni tra cui O Sole Mio. Arriva il momento di Francesca Michielin. (agg. Anna Montesano)

Ignazio Boschetto omaggia Mia Martini

Continua Il Volo – Tutti per uno dall’Arena di Verona con il trio che ascolta alcuni preziosi consiglia dai Pooh che ricordano i loro esordi prima di salutare. Arriva il momento di Federica Panicucci che sale sul palco con un vestito molto elegante, arrivano i complimenti di Ignazio. La Panicucci annuncia esibizioni da solisti oltre a duetti del trio. Ignazio scherza sul fatto che ognuno di loro hanno tipologie di fan diversi. La Panicucci porta via Piero e Gianluca lasciando sul palco solo Ignazio che omaggia Mia Martini con Almeno tu nell’universo. Tocca ora a Gianluca che ricorda Elvis Presley raccontando un aneddoto e poi cantando il brano Suspicious Minds. Tocca ora a Piero esibirsi da solista con il brano Viva il vino spumeggiante (brindisi di Turiddu) (Cavalleria rusticana). (agg. Anna Montesano)

Grande inizio con i Pooh!

Inizia il programma Il Volo – Tutti per uno dall’Arena di Verona che promette logicamente tanta buona musica e divertimento. Il Volo, come primo brano, propone Granada in varie lingue cantata dal trio di tenori. Il secondo brano è Grande Amore, canzone con cui Il Volo vinse Sanremo del 2015.

Dopo i saluti di rito Il Volo spiega il perché hanno scelto il titolo Tutti per uno sottolineando il fatto che ci saranno tantissimi ospiti. I Pooh sono i primi, con il gruppo storico che propone Tanta voglia di lei accompagnati da Il Volo. Ancora i Pooh con Pensiero, canzone del 1971. La serata continua con Chi fermerà la musica, i Pooh continuano a dare spettacolo. Arriva ora Uomini Soli, una delle tanti canzoni iconiche dei Pooh. (agg. Anna Montesano)

Anticipazioni Il Volo Tutti per Uno, l’evento del trio Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto

Questa sera, sabato 27 maggio 2023, in esclusiva e in prime-time su Canale 5 va in onda la prima serata evento con “Il Volo – Tutti per Uno”, lo spettacolo di Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto con la partecipazione di Federica Panicucci. La seconda serata andrà in onda sabato 3 giugno sempre su Canale 5. Le registrazioni dello show de Il Volo sono state realizzato il 1° e il 3 maggio 2023 all’Arena di Verona:

“Siamo felicissimi di tornare all’arena di Verona per 2 date esclusive. Sul palco di una delle location più belle, che ci ha accolto molteplici volte, porteremo il nostro spettacolo TUTTI PER UNO”, aveva annunciato il trio sui social. I concerti in onda su Canale 5 sono prodotti da Friends&Partners. La regia è affidata a Luigi Antonini.

Il Volo – Tutti per Uno: i record del trio

Lo spettacolo “Il Volo – Tutti per uno” unisce i classici de Il Volo, raccolti nell’album “10 Years”, e nuovi brani estratti dall’ultimo disco “Il Volo Sings Morricone” dedicato al maestro, scomparso nel 2020. Il trio si è costituito nel 2009 durante la partecipazione dei tre cantanti alla seconda edizione del talent show “Ti lascio una canzone. La carriera de Il Volo è costellata di record: sono stati i primi artisti italiani a firmare un contratto con la major americana Geffen, unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a “We Are The World for Haiti”, due nomination ai Latin Grammy Awards come “Best new artist” e “Best pop album by a duo or group with vocal”, nel 2012 hanno duettato con Barbara Streisand in 12 date del suo tour, hanno vinto il Latin Billboard Award come “Miglior artista dell’anno duo/gruppo interprete di album latino”. Nel 2015 Il Volo ha vinto il 65° Festival di Sanremo con “Grande Amore”.

Il Volo – Tutti per Uno: ospiti e scaletta

In occasione delle due serate evento “Il Volo – Tutti per uno”, Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto hanno invitato sul palco dell’Arena di Verona grandi nomi della musica e dello spettacolo: Irama, Madame, Fiorella Mannoia, Danilo Rea, Edoardo Leo, Annalisa, Antonello Venditti, Francesca Michielin, Mario Biondi, Gianna Nannini, Pooh, Aida Garifullina, Gianfranco Montresor e Giorgio Panariello. Accompagnati da diversi ospiti, i tre cantanti si esibiranno sia nei loro pezzi originali che in alcune cover. La scaletta prevede: Ecstasy Of Gold, Nessun dorma, Il Mondo, Your Love, Granada, Un Amore così Grande, Cinema Paradiso: Love Theme, Would He Even Know Me Now, All By Myself, If I Can Dream, E Lucevan le Stelle, Delilah, Smile, Conradiana, ’O Surdato ’Nnammurato, My Way, Hallelujah, La Donna è Mobile, Nella Fantasia, Here’s To You, Surrender (Torna a Surriento), Caruso, Funiculì, Funiculà, Libiamo ne’ Lieti Calici, ‘O Sole Mio, Grande Amore.