Diretta Il Volo – Tutti per uno: commento live seconda puntata 3 giugno 2023

 

Il Volo – Tutti per uno, lo show dall’Arena di Verona, vede salire sul palco Orietta Berti. Ignazio duetta con Orietta Berti, il brano è Quando l’amore diventa poesia. Orietta Berti saluta il trio dopo aver accennato Fin che la barca va. Canta ora Piero una canzone lirica spagnola. Tocca ora a Gianluca con The Long and Winding Road dei Beatles, segue Yesterday. Rientra Ignazio in grande stile con I Will Always Love You. Rientra Federica Panicucci che introduce il brano Caruso.



È proprio questo il brano con il quale il trio saluta l’Arena di Verona e i telespettatori di Canale 5. “Sono state due serate fantastiche, grazie a tutti per il vostro affetto, grazie Verona!” le parole de il Volo, che saluta il pubblico rimasto ad ascoltarli anche sotto la pioggia scrisciante. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Aida Garifullina torna sul palco, duetto con Gianluca Ginoble

Lo spettacolo all’Arena di Verona Il Volo – Tutti per uno vede Ignazio accompagnato da Danilo Rea al pianoforte cantare E poi di Giorgia. Grande amore è il brano ora proposto da Il Volo, canzone con cui hanno vinto Sanremo 2015. Federica Panicucci propone alcune domande per scoprire qualcosa in più sui ragazzi. Se non avessero scelto il nome Il Volo quale sarebbe stato?

Ignazio scherza con Il Buono, il Brutto e il Cattivo. Resta sul palco solo Gianluca che introduce una delle voci più importanti della musica lirica, Aida Garifullina. Il duo canta Angels di Robbie Williams. Ignazio torna sul palco e si esibisce sulle note di Una poesia anche per te di Elisa. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Edoardo Leo e il monologo su ‘Nel blu dipinto di blu’

Continua lo spettacolo all’Arena di Verona Il Volo – Tutti per uno con i tre ragazzi che cantano un medley delle loro canzoni tra cui l’Amore si muove. Piero poi canta da solista Cavalleria Rusticana: “Mamma, quel vino è generoso”. Dopo l’esibizione di Piero sul palco sale l’attore Edoardo Leo che parla della canzone italiana più famosa del mondo presentata al Festival di Sanremo del 1958, Volare (Nel blu dipinto di blu) di Domenico Modugno. Una canzone che, come ricordato da Edoardo Leo, stabilisce record su record e regala la giusta popolarità a Domenico Modugno.

Il brano viene definito una vera poesia che viene ricordata da Leo. Tocca al Volo ora interpretare la famosissima canzone. I ragazzi, dopo l’esibizione, ringraziano Edoardo Leo che scherza sul fatto che Modugno l’anno dopo ha cantato Piove, vista la fitta pioggia protagonista a Verona. Edoardo Leo scherza poi con i ragazzi proponendo lezioni di recitazione. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Mario Biondi e Piero omaggiano Pavarotti

Madame è sul palco dell’Arena di Verona per lo show Il Volo – Tutti per uno. La cantante spiega la sua grande passione per Fabrizio De Andrè, in seguito si ricorda il tour della cantante. Il Volo propone ora il brano A chi mi dice. Gianluca resta solo sul palco e canta Can’t Help Falling in Love di Elvis Presley. Piero pronto a presentare il prossimo ospite dopo una piccola gag con Ignazio, si tratta di Mario Biondi.

Il brano interpretato da Piero e Mario Biondi è Miserere, omaggio a Pavarotti. Mario Biondi in seguito duetta con Ignazio, continua lo show del cantante di Catania. Il Volo omaggia Eduardo De Crescenzo con Ancora. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ignazio accende l’Arena con Fiorella Mannoia e Danilo Rea

All’Arena di Verona il trio continua a deliziare le persone presenti con lo spettacolo Il Volo – Tutti per uno. Federica Panicucci fa sedere i tre protagonisti per fargli alcune domande. A Gianluca viene chiesto se Piero andasse su un’isola deserta cosa porterebbe. Gianluca dice tapis roulant. Mentre a Piero se Ignazio avesse una lampada magica cosa chiederebbe. Quello di vivere a vita in uno studio di registrazione. Infine si chiede cosa chiederebbe Gianluca sull’aspetto fisico, la risposta è l’altezza.

La Panicucci lascia sul palco Ignazio per chiedere a Piero e Gianluca con chi sarà il prossimo ospite. Ignazio canta con Fiorella Mannoia Una ragione in più. Il duo è accompagnato al pianoforte da Danilo Rea. Gianluca racconta che da piccolo il padre gli faceva ascoltare le canzoni di Fabrizio De André. Per De Andrè una passione speciale, come quella del prossimo ospite, Madame. I due artisti cantano insieme Geordie. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ignazio omaggia Loredana Bertè, Gianluca i Queen

La serata all’Arena di Verona per lo spettacolo Il Volo – Tutti per uno continua con Federica Panicucci che raggiunge, come nella scorsa puntata, i tre ragazzi per condurre. La Panicucci chiede come si dividono i compiti dietro le quinte. Gianluca racconta che Piero è il più serio mentre Piero racconta che Ignazio ama il mondo della tecnologia.

Proprio ad Ignazio viene data una chitarra con l’intento di fare un viaggio nelle canzoni femminili più bella al mondo. La prima è Sei bellissima di Loredana Bertè. Si conclude con E la luna bussò. Gianluca canta una canzone dei Queen dedicata ad Elvis Presley, Crazy little thing called love. Tocca ora a Piero che presenta il prossimo brano insieme a Federica Panicucci, si tratta de La mia canzone al vento. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Antonello Venditti apre la serata con il trio

Inizia l’ultimo appuntamento con Il Volo – Tutti per uno. Dopo uno sketch che vede i tre ragazzi protagonisti andiamo sul palco dell’Arena di Verona. Il primo brano proposto è Granada. Gianluca inizia a cantare Il mondo seguito da Piero ed Ignazio. Piero saluta il pubblico dell’Arena e quello da casa ricordando le tante emozioni regalate in quattordici anni.

Viene presentato in video Antonello Venditti che sale sul palco e propone il brano Alta Marea. Ignazio da il via ad Amici Mai, seguito naturalmente da Antonello Venditti. Il terzo brano proposto da Antonello Venditti, accompagnato da Piero, è Ricordati di me. La canzone cantata insieme al trio è Che fantastica storia è la vita. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Attesa per Fiorella Mannoia e il ritorno di Aida Garifullina

Manca poco all’inizio del secondo e ultimo appuntamento con Il Volo – Tutti per uno, lo speciale concerto dei tre ragazzi che, in quest’occasione, hanno deciso di mostrarsi anche singolarmente, esibendosi nei propri cavalli di battaglia e stili. Si continuerà su questa scia anche durante questo secondo appuntamento, ovviamente intervallato dall’arrivo sul palcoscenico di vari ospiti.

In questa seconda serata Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto si esibiranno al fianco di artisti come Antonello Venditti, Fiorella Mannoia, Madame, Edoardo Leo, Orietta Berti, Mario Biondi, Danilo Rea. Infine ci sarà il ritorno sul palco della celebre cantante lirica Aida Garifullina. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Il Volo Tutti per uno, seconda serata su Canale 5

Questa sera, sabato 3 giugno 2023, in esclusiva e in prime-time su Canale 5 va in onda la seconda serata evento con “Il Volo Tutti per Uno”, lo spettacolo di Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto con la partecipazione di Federica Panicucci. Settimana scorsa il grande show del trio è stato leader assoluto della serata con 3.128.000 spettatori e il 23.6% di share (con picchi di 4.100.000 spettatori e del 32% di share)

“Tre giovani italiani alla conquista del mondo – Piero Barone, Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto – regalano due serate-evento dall’Arena di Verona, al pubblico di Canale 5. Che spettacolo! Con Il Volo, Federica Panicucci e un ricco parterre di ospiti, la divisione TV di Friends & Partners e il regista Luigi Antonini hanno confezionato un prodotto che equilibra perfettamente l’atmosfera del live e la cura di uno show per la tv. Un risultato ottimo sotto ogni profilo, per il quale ringrazio Piero, Gianluca e Ignazio, con la madrina d’eccezione Federica, e tutto il grande cast”, ha detto Giancarlo Scheri, direttore di rete.

Il Volo Tutti per uno, gli ospiti: Antonello Venditti e Fiorella Mannoia

Nella prima serata di “Il Volo Tutti per Uno”, Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto hanno condiviso il palco con Gianna Nannini, Pooh, Giorgio Panariello, Annalisa, Francesca Michielin, Irama, Aida Garifullina e Gianfranco Montresor. Dopo il concerto all’Arena di Verona con Il Volo, i Pooh hanno annunciato una nuova collaborazione: “Dopo il brande successo della trasmissione dove siamo stati ospiti di 3 ragazzi incredibili, abbiamo deciso di ricambiare il favore e di invitare Il Volo a due imperdibili appuntamenti live negli stadi di quest’estate: il 6 luglio allo Stadio G. Meazza di Milano e il 15 luglio allo Stadio Olimpico di Roma”. Questa sera, sabato 3 giugno, i tre cantanti ospiteranno altri grandi nomi della musica e dello spettacolo: Antonello Venditti, Fiorella Mannoia, Madame, Edoardo Leo, Orietta Berti, Mario Biondi e Danilo Rea.

Il Volo Tutti per uno: “La tv per noi è molto importante”

Ricordiamo che le due serate evento “Il Volo Tutti per uno” sono stati registrati all’Arena di Verona il 1° ed il 3 maggio scorsi. “Siamo tre ragazzi molto ambiziosi, cerchiamo sempre di fissarci degli obiettivi per non rimanere mai senza ambizioni e senza voglia di fare nuove cose: sicuramente sappiamo che la tv per noi è molto importante, ed è qualcosa su cui stiamo lavorando, stiamo cercando di migliorare e di fare esperienza. Tutti per Uno è la prova che abbiamo lavorato tanto e che vogliamo anche avere questa opzione”, hanno detto Barone, Ginoble e Boschetto all’Ansa. I concerti sono prodotti da FriendsTV. La regia è affidata a Luigi Antonini.