Diretta Il Volo – Tutti per uno: il commento di oggi 29 dicembre 2023

Anche il finale de Il Volo Tutti per uno è intriso della magia che si respirava lo scorso maggio all’Arena di Verona. Una serata di grande musica in cui Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto hanno regalato al pubblico di Canale 5 momenti indimenticabili ed emozionanti, con il contributo di tanti grandi ospiti che hanno fatto la differenza. Come dicevamo precedentemente, i tre tenori hanno dimostrato grande versatilità, reinterpretando grandi brani della musica internazionale.



A quanto pare Il Volo Tutti per uno tornerà la settimana prossima, di nuovo in replica, con l’altra parte della puntata che non abbiamo visto questa sera. La chiusura di oggi, invece, è dedicata ad un altro big: Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto salutano con Here’s to You di Ennio Morricone. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Standing ovation per Gianluca Ginoble

Siamo quasi in dirittura d’arrivo al concerto de Il Volo in replica su Canale 5. Rivediamo la meravigliosa interpretazione di Gianluca Ginoble di What a Wonderful World di Louis Armstrong. Si vola alto all’Arena di Verona ed è un piacere vero assistere nuovamente ad un concerto che, non più tardi di qualche mese fa, aveva registrato numeri importanti. E anche questa sera, benché sia una replica, non è da meno.

Sui social i fan dei Volo si stanno facendo sentire a gran voce. Chiacchieratissimo Ignazio Boschetto che, proprio in questi ultimi giorni, ha comunicato una lieta notizia: il tenore ha trovato la donna della sua vita ed è pronto ad andare all’altare. L’annuncio è arrivato tramite social, dove la fidanzata Michelle Bertolini ha condiviso con i followers tutta la sua gioia per aver ricevuto la proposta di matrimonio. Ma adesso torniamo al concerto evento de Il Volo tutti per uno. Stiamo per entrare nel gran finale… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Il Volo, gag con Panariello all’Arena di Verona

Non solo musica nella serata evento Il Volo tutti per uno, ma anche gag e leggerezza. Con Giorgio Panariello, anche i tre tenori devono arrendersi alla comicità dell’attore toscano. Quest’ultimo porta a spasso Ignazio, Piero e Gianluca, a suon di battute e umorismo. Uno stacco godibile per il pubblico a casa, che assapora la freschezza e l’esuberanza di Panariello.

Subito dopo si ritorna alla musica, con un altro grandissimo pezzo, che Ignazio boschetto dedica “a chi non c’è più e a chi ci sta guardando da lassù”: Hallelujah. Una canzone che non ha bisogno di presentazioni. Va solo ascoltata e assaporata attentamente. L’interpretazione de Il Volo è godibilissima. Sicuramente da rivedere e ascoltare… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

I tre tenori si trasformano

Prosegue la grande serata in musica con il trio del Il Volo su Canale 5. Nella replica de Il Volo tutti per uno, molti ospiti si alternano sul palco dell’Arena di Verona. L’ultimo è stato Irama, con cui hanno duettato sulle note di Ovunque Sarai e de La Cura, in uno splendido omaggio a Battiato. In questo spettacolo nella suggestiva location veronese, Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto dimostrano un’eccellente versatilità vocale, che si distacca dall’immagine che, probabilmente, la gente dei tre tenori.

“Con questo progetto invece, quello che volevamo far capire è che siamo tre cantanti, con tre personalità completamente diverse e lo abbiamo potuto fare con i grandi artisti della musica italiana, da quelli più giovani ai grandi idoli che hanno fatto la storia”, hanno raccontato i tre artisti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

L’omaggio de Il Volo a Frank Sinatra e Battiato

Sono davvero tante le canzoni che il trio de Il Volo ha proposto nell’evento Il Volo tutti per uno. Non mancano le cover e gli omaggi ai grandi del mondo della musica. E dopo il duetto magnifico con Francesca Michielin, i tre tenori Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto omaggiano l’indimenticabile Frank Sinatra, con uno dei brani più belli di sempre. A quale brano ci riferiamo? My Way, ovviamente.

A proposito di questo evento andato in scena lo scorso maggio all’Arena, abbiamo ritrovato in rete un’intervista ai tre artisti, che prima di salire sul palco avevano detto a Tg Com 24: “Abbiamo cantato all’Arena di Verona tantissime volte: la grande sfida e la grande difficoltà per un artista è quella di mantenere il successo”. A giudicare da quel che vediamo i tre tenori ci sono riusciti splendidamente. Ora è tempo di rivedere un altro omaggio: quello a Franco Battiato, con Irama. Interpretazione gradevolissima… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Il duetto de Il Volo con Francesca Michielin

Il trio de il Volo si scatena all’Arena di Verona e canta O sole mio. Un brano iconico della musica italiana e napoletana, pubblicata nel 1898 e conosciuta in tutto il mondo. La più grande interpretazione di questa canzone rimane probabilmente quella di Enrico Caruso, ma non si può non menzionare quella di Luciano Pavarotti, oltre a quella de Il Volo all’Arena. Il pezzo forte della serata, però, è al fianco di Francesca Michielin, ospite dell’evento.

Con la cantante vicentina Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto cantano When the party is over: un’esibizione intensa ed emozionante. Non la ricordavamo così bella. Gli applausi e l’entusiasmo del pubblico dell’Arena certificano quanto stiamo dicendo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Il trio de Il Volo si scatena all’Arena di Verona

Applausi a scena aperta per Il Volo, che nell’evento riproposto su Canale 5 sfoggia il meglio del suo repertorio. Ad impreziosire la serata tantissimo ospiti, tra cui i Pooh che hanno aperto con grande energia. Rivediamo anche la mitica Federica Panicucci, a cui peraltro sarà anche affidata la conduzione del Capodanno a Genova (sempre in onda su Canale 5).

Tra i fan de Il Volo c’è grande curiosità e tanta attesa di vederli all’opera il prossimo febbraio al Festival di Sanremo 2024, dove parteciperanno col brano Capolavoro. Ora però è il momento di ripercorrere i brani più importanti della carriera dei tre tenori e le tante cover a cui partecipano gli artisti che li hanno raggiunti all’Arena di Verona. Una puntata speciale tutta da vivere quella di questa sera, tra emozioni e sorprese che non mancheranno… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

La grande apertura dei Pooh

Super partenza all’Arena di Verona con Grande Amore, uno dei brani più iconici del trio de Il Volo. Si canta molto, si parla pochissimo. Forse perché la replica è ottimizzata per far sì che il pubblico possa godere appieno della musica di Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto. Subito spazio agli ospiti, che sono i Pooh. Riguardando le immagini del concerto e i look dei protagonisti viene un po’ di nostalgia del clima… decisamente più primaverile rispetto ad oggi.

Sui social c’è grande fermento in vista delle altre esibizioni e degli altri ospiti, ma anche e soprattutto un’attesa quasi spasmodica per l’omaggio al Maestro Ennio Morricone, che ricordiamo davvero come molto emozionante e accurato. Tante emozioni, tante canzoni e serata molto ricca. Come cantano i Pooh: chi fermerà la musica? Nessuno… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Il grande ritorno di Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto

Per gli appassionati del trio de Il Volo, quello di questa sera, anche se in replica, è un appuntamento imperdibile. Canale 5 trasmette l’evento Il Volo tutti per uno e noi lo seguiremo insieme, commentandolo in diretta. Dopo le serate emozionanti con Elisa, il concerto natalizio in Vaticano e i festeggiamenti per gli 80 anni di Al Bano, la settimana musicale di Mediaste continua con uno spettacolo che ci ha già conquistato questa primavera gli appassionati del genere.

Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sono i grandi protagonisti di questa serata straordinaria, in una location prestigiosa come l’Arena di Verona. Ma attenzione, non sono soli! Salgono sul palco anche alcuni tra i più grandi nomi della musica italiana, tra cui Gianna Nannini, i Pooh, Giorgio Panariello, Annalisa, Francesca Michielin, Irama, Aida Garifullina e Gianfranco Montresor. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Il Volo – Tutti per uno, anticipazioni replica 29 dicembre 2023: Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto all’Arena di Verona

Questa sera, venerdì 29 dicembre, su Canale 5 va in onda lo spettacolo ‘Il Volo – Tutti per Uno‘. Si tratta di uno show musicale ricco di ospiti già andato in onda in primavera, in due appuntamenti, dunque una replica che Canale 5 ripropone in questi giorni di festa.

Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sono i protagonisti di questo grande evento di musica che si svolge in una location unica per ogni artista italiano: l’Arena di Verona. Lo show, diretto da Luigi Antonini, vedrà salire sul palco al fianco del trio amato in tutto il mondo una lunga serie di ospiti, che si esibiranno in duetti indimenticabili.

Il Volo – Tutti per uno, Federica Panicucci conduce: gli ospiti

Ad esibirsi insieme a Il Volo sul palco dell’Arena di Verona nello show sono: Gianna Nannini, i Pooh, Annalisa, Francesca Michielin e Irama. E ancora la celebre soprano Aida Garifullina, poi Gianfranco Montresor e non mancheranno momenti di comicità insieme a Giorgio Panariello. La conduzione dell’evento è affidata a Federica Panicucci, che introdurrà i vari momenti musicali del trio, intervistandoli anche di tanto in tanto sulla loro vita privata.

Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto si esibiranno non solo insieme ma anche singolarmente, ognuno portando sul palco il proprio stile e la propria voce in solitaria. Uno show che sarà poi arricchito da aneddoti che riguardano la loro crescita musicale, gli scontri ma anche le parentesi più divertenti di questi anni di musica in trio.

Il Volo – Tutti per uno: la scaletta dell’evento

Questi i brani in scaletta per lo spettacolo Il Volo – Tutti per uno:

Ecstasy Of Gold
Nessun dorma
Il Mondo
Your Love
Granada
Un Amore così Grande
Cinema Paradiso: Love Theme
Would He Even Know Me Now
All By Myself
If I Can Dream
E Lucevan le Stelle
Delilah
Smile
Conradiana
’O Surdato ’Nnammurato
My Way
Hallelujah
La Donna è Mobile
Nella Fantasia
Here’s To You
Surrender (Torna a Surriento)
Caruso
Funiculì, Funiculà
Libiamo ne’ Lieti Calici
‘O Sole Mio
Grande Amore