Il volto dell’assassino, diretto da George Erschbamer

Lunedì 24 luglio, andrà in onda, nel pomeriggio di Rete 4, alle ore 17,00, il film thriller del 2015 intitolato Il volto dell’assassino. La pellicola canadese è diretta dal regista George Erschbamer, che nei suoi 23 anni di carriera ha curato le riprese di numerosi film di genere thriller come Obsession – Il passato ritorna, Fatal Reunion e Il guerriero della strada.



La protagonista è interpretata dalla giovane attrice Emily Tennant, celebre per avere prestato il volto al personaggio di Ivy Young nella serie televisiva comica canadese Mr. Young e per aver preso parte al film horror del 2022 intitolato Influencer.

Al suo fianco, nei panni del detective Boyce, l’attore canadese Lochlyn Munro, volto noto di diverse serie televisive di successo come Riverdale ma anche di lungometraggi importanti come True Justice al fianco di Steven Seagal e, negli ultimi due anni, dell’ultimo lavoro di Bruce Willis prima del ritiro dalle scene, dedicato al personaggio del detective Knight.



La trama del film Il volto dell’assassino: una testimone oculare in pericolo

Il volto dell’assassino racconta la storia di Christy Palmer (Emily Tennant), una giovane ragazza di soli sedici anni che si trova suo malgrado a diventare l’unica testimone di un efferato omicidio.

La protagonista corre immediatamente a denunciare l’accaduto alla polizia ed è così che gli investigatori della squadra omicidi, i detective Reagan Westil (Lucia Walters) e Boyce (Lochlyn MunroKarl Harvey (Rick Ravanello), che risulta essere un importante boss del narcotraffico.

La ragazza e sua madre Sarah (Kristy Swanson) vengono quindi inserite in un programma di protezione testimoni e trasferite in una località segreta con due nuove identità.



Nonostante ciò, Karl è un uomo influente e con numerosi agganci e sarà proprio una persona insospettabile a fornire al criminale tutte le informazioni per individuare il luogo in cui sono state mandate le due donne, per tentare in ogni modo di avere la sua vendetta e riuscire ad ucciderle…