Anche se la considera a tutti gli effetti sua moglie, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Ilaria Macchia non sono sposati. Una scelta ben precisa, frutto di una necessità evidentemente mai sentita da parte della coppia che invece ha costruito una famiglia con la nascita della figlia Stella, nata nel 2018. Benché Ilaria sia molto abituata alle luci dei riflettori, non ama più di tanto il mondo del gossip e ha sempre vissuto la sua storia con Giuliano con massimo riserbo. Ma cosa sappiamo di Ilaria Macchia e della sua vita privata? Al di là della relazione sentimentale con il frontman dei Negramaro, è una sceneggiatrice e scrittrice affermata.



Nata in un paesino nei dintorni di Lecce, presto si è trasferita nella capitale per frequentare il Centro Sperimentale, dove ha studiato. Tra i tanti progetti a cui ha lavorato, menzioniamo Non è un paese per giovani e L’attesa. Nel 2017 il debutto nel mondo editoriale con la realizzazione del libro Ho visto un uomo a pezzi. Ha poi lavorato come sceneggiatrice per La storia, la trasposizione del romanzo di Elsa Morante per la Rai.



L’amore tra Giuliano Sangiorgi e la sua compagna Ilaria Macchia

C’è tanto dell’amore tra Giuliano e Ilaria sui social della compagna, che spesso condivide attimi della sua vita privata, che indirettamente riguardano anche Sangiorgi. “Siamo perfetti, siamo l’amore che non ha affanni”, aveva detto lui in una bella intervista a Vanity Fair. “Noi possiamo stare giorni a scrivere in casa senza incontrarci”, le parole del cantante.

Dalla loro storia d’amore, come dicevamo, è nata la figlia Stella, frutto di un amore genuino e spontaneo. Nonostante il successo, Sangiorgi si considera quello di sempre, legato agli affetti più cari e alla sua passione per la musica: “Se mi chiedi di fare l’aperitivo io ci sono, se mi fermi per strada mi metto a parlare, non sono uno che se la tira…”, ha assicurato.