Ilaria Mongiovì torna a Tale e Quale Show Natale dopo la vittoria
Ilaria Mongiovì torna nello speciale natalizio di Tale e Quale Show dopo aver vinto il torneo dei campioni di Tale e Quale show con una emozionante imitazione di Mariah Carey. L’attrice e cantante siciliana, infatti, ha stupito pubblico e giuria con una straordinaria interpretazione di Mariah Carey vincendo il torneo con 80 punti e battendo così Antonino nei panni di Sam Smith e Gaudiano in quelli di Ed Sheeran. Una bellissima esperienza per la cantante ed attrice che, poco dopo la vittoria, si è raccontata nel programma Generazione Z ricostruendo la sua carriera e i suoi inizi: “ho iniziato al Coro dell’Antoniano, avevo 5 anni. Le audizioni non sono andate bene, ma ho sempre continuato a cantare, anche se tante volte le situazione esterne mi hanno portato a pensare alle soluzioni b, ma dentro di me sapevo e sentito che questo sarebbe stato il mio destino”.
Poi la partecipazione a Ti lascio una canzone di Antonella Clerici fino al grande successo con Notre Dame de Paris: “è stato incredibile, un grande viaggio. Esmeralda è un personaggio che porterò sempre nel cuore. E’ stato un percorso in cui ho conosciuto persone stupende che mi hanno dato tanti consigli, tutti i colleghi sono stati come degli zii, una grande famiglia”.
Ilaria Mongiovì e il futuro dopo Tale e Quale Show
Ilaria Mongiovì ha poi parlato del suo futuro dopo la vittoria del torneo di Tale e Quale Show 2023. La cantante non esclude il Festival di Sanremo, ma ha precisato: “non è ancora nei miei piani e progetti. Si, il Festival è un pò il coronamento del sogno di ogni cantante, speriamo presto”. Poi la cantante ha parlato dei social confessando: “non li uso molto, sono molto riservata. Condivido qualcosina, ma non ho la vocazione, ci vuole talento anche per quello ed io non ce l’ho”.
Infine su Tale e Quale Show: “la mia imitazione preferita è stata Liza Minelli, è stata uno dei miei miti da ragazzina. Non sapevo chi fosse, avevo 15 anni e all’epoca non era come oggi con i social sei molto più informato. Quando l’ho vista, mi sono innamorata del mito”.