Ilaria Mongiovi da Tale e Quale Show a Tale e Quale Sanremo

Ilaria Mongiovi torna a Tale e Quale Sanremo dopo la vittoria nel torneo dei campioni di Tale e Quale Show 2023 con la sua imitazione di Mariah Carey. Proprio così, la vincitrice in carica dell’ultima torneo del varietà campione d’ascolti condotto da Carlo Conti è pronta a calarsi nei panni di uno dei cantanti protagonisti del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Dopo il grandissimo successo della quinta ed ultima edizione del Festival di Sanremo 2024 targato Amadeus, la Rai cavalca l’onda del consenso con due puntate speciali di Tale e Quale Sanremo. La cantante ed attrice è stata tra le prescelte chiamata ad interpretare e cercare di essere “tale e quale” ad una delle artiste che ha partecipato alla kermesse.



Il canto è sempre stato la più grande passione di Ilaria Mongiovi che crescendo si è dedicata anche alla recitazione e alla danza. A soli 15 anni si fa notare nella prima edizione di Ti lascio una canzone di Antonella Clerici. Qualche anno dopo, terminati gli studi, debutta nel programma “SuperNova Show” e inizia la sua gavetta artistica anche nei teatri.



Ilaria Mongiovi: da Ti lascio una canzone al grande successo con Notre Dame de Paris

La grande occasione per Ilaria Mongiovì arriva nel 2022 quando viene scelta per interpretare il personaggio di Esmeralda nel musical “Notre Dame de Paris”. Una vetrina pazzesca per l’interprete che conquista critica e pubblico. Quest’anno ha partecipato con grande successo all’ultima edizione di Tale e Quale mostrando le sue innate doti e il suo innato talento di cantante e performer.

Dalle pagine di Superguida tv Ilaria Mongiovi parlando della sua prima esperienza televisiva di Ti lascio una canzone ha dichiarato: “avevo 15 anni, è stata un’esperienza molto bella. Ha fatto tanto da contorno il gioco, l’inesperienza e l’incoscienza che hai quando sei piccolo, adolescente e vivi tutto come se fosse un gioco, una novità, qualcosa da scoprire. Senti poco il peso della responsabilità, di fare bene, pensi solo a divertirti, a giocare con i tuoi compagni, a fare quell’avventura e quel giochino di stare un po’ sul palco che poi era anche un palco importante perché era quello dell’Ariston. Se ci penso adesso… La ricordo con molto piacere”.