L’omaggio a Nadia Toffa ha visto scendere in pista volti noti della televisione italiana, cento personaggi che difficilmente rivedremo insieme sullo stesso palco, e tutto grazie alla dolce ed esplosiva iena dai capelli biondi. Il suo omaggio a Le Iene è andato in scena non senza polemiche visto che c’è chi è riuscito a notare l’assenza di Ilary Blasi e Teo Mammucari. La prima è stata comunque in scena nel video che mostrava le iene pronte a raggiungere gli studi mentre del secondo non vi era traccia. La cosa non è passata inosservata al popolo dei social e oggi Paolo Giordano ha pensato bene di riportarlo anche a Mattino 5: “Gli spettatori erano così attenti che si sono accorti della mancanza di due iene, la Blasi e Mammucari, gli unici assenti”. Federica Panicucci subito incalza: “Magari non sono riusciti a raggiungere lo studio per motivi personali dei quali non abbiamo conoscenza”. Dall’altro lato Flavia Cercato rilancia: “Chi ha fatto la spunta in un momento del genere dovrebbe vergognarsi”. Arriveranno anche risposte ufficiali dei diretti interessati? (Hedda Hopper)
Miriam Leone saluta Nadia Toffa sui social
Oltre ad Ilary Blasi e Teo Mammucari, anche Miriam Leone era assente all’omaggio per Nadia Toffa fatto dalla Iene durante la prima puntata della nuova stagione. Se, tuttavia, Ilary e Mammucari non hanno scritto nulla sui social, Miriam Leone, pur essendo assente fisicamente all’omaggio, ha voluto dimostrare la sua vicinanza a Nadia Toffa pubblicando un dolce pensiero su Instagram. L’attrice, infatti, ha fatto sapere di non aver potuto partecipato alla puntata delle Iene trovandosi sul set a Courmayeur. Nonostante tutto, però, ha trovato il modo di far sentire ugualmente la sua presenza ricevendo il plauso del popolo del web per il gesto fatto. “Ciao Nadia. Questa sera non ho potuto partecipare fisicamente (mi trovo su un set a molti km di distanza) a questo saluto che dimostra quanto amore hai seminato nella tua vita. Anche io da qui ti penso a ti abbraccio. Sarai sempre nei nostri cuori”, ha scritto l’ex Miss Italia. “Perché alle volte per colmare un assenza basta un pensiero dolce, sempre preziosa Miriam”, è il commento di un utente (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Ilary Blasi assente all’omaggio per Nadia Toffa: a Londra per lavoro
La nuova edizione de Le Iene, come annunciato, si è aperta con un commovente e bellissimo ricordo di Nadia Toffa. Tutti coloro che hanno fatto parte del programma in questi anni, sia in veste di inviati che in quelli di conduttori, capitanati da Alessia Marcuzzi, hanno sfilato in studio, con l’immancabile divisa, per ricordare e omaggiare insieme Nadia. A molti però è balzato all’occhio una grandissima assente, che per molti anni è stata alla guida del programma: Ilary Blasi. La conduttrice avrebbe dovuto fare capolino proprio nella primissima fila, dove il pubblico ha ritrovato ex volti della conduzione come Simona Ventura, Luciana Littizzetto, Fabio Volo; eppure non è stato così. Come mai? Perché Ilary Blasi non ha omaggiato come i suoi colleghi Nadia Toffa?
Ilary Blasi e Teo Mammucari assenti all’omaggio a Nadia Toffa
La risposta a questa domanda sembra arrivare attraverso le stories pubblicate proprio da Ilary Blasi sul suo profilo Instagram. In queste, la conduttrice è prima in aeroporto e mostra quella che è la sua destinazione: Londra. La storia successiva la vede proprio all’interno dell’aeromobile, prima a decollare. Infine, la terza storia arriva proprio da Londra. Insomma, sembra che questioni di carattere lavorativo, e quindi di forza maggiore, abbiano tenuto lontano la Blasi dallo studio de Le Iene. Che sia stata la stessa cosa anche per Teo Mammucari? Anche il conduttore, che è stato il partner della Blasi per alcune edizioni del programma, era infatti assente all’omaggio per Nadia Toffa. Come mai? Anche in questo caso si è trattato di impegni lavorativi?