Imane Khelif in finale di pugilato contro Yang Liu alle Olimpiadi di Parigi 2024: l’esito

La finale di pugilato femminile tra Imane Khelif e Yang Liu alle Olimpiadi di Parigi 2024 è stata vinta dall’algerina con un netto 5-0 nell’ultimo atto della competizione. Un successo ai punti che non lascia spazio alle polemiche, a differenza di com’è stata contro la nostra Angela Carini.



Mettendo da parte i vari pareri e tornando all’incontro, l’avversaria cinese Yang Liu ha tenuto testa a Imane Khelif anche se complessivamente Imane è stata superiore, conquistando una meritatissima medaglia d’oro. I pronostici la davano vincente a 1.14 e infatti la quota ha rispecchiato l’esito dell’incontro. (aggiornamento di Christian Attanasio)



Imane Khelif in finale di pugilato contro Yang Liu alle Olimpiadi di Parigi 2024: attesa per l’ultimo atto

E’ prevista per questa sera la finale di pugilato femminile tra Imane Khelif e Yang Liu alle Olimpiadi di Parigi 2024. Una sfida che si porta dietro le polemiche sulla atleta algerina e che sono forse destinate a durare anche dopo il match a prescindere da quello che è il pronostico e quello che sarà l’esito. Per questa ragione, la diretta della finale femminile di pugilato per i pesi welter risulta tra gli appuntamenti più attesi del programma di oggi con il match previsto per le 22.51.



Imane Khelif in finale di pugilato contro Yang Liu alle Olimpiadi di Parigi 2024: il pronostico

La diretta della finale di pugilato femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024 tra Khelif e Yang Liu ha un verdetto tutt’altro che scontato. Diversamente da quanto discusso nei giorni scorsi tra genere, testosterone e simili, la pugile algerina non è affatto imbattibile. In ottica pronostico, nella sua storia sportiva non sono presenti unicamente vittorie e match da considerare impari per un presunto strapotere. Anzi, diverse sono state le sconfitte nella carriera di Imane Khelif che oggi – 9 agosto – con la finale di pugilato femminile pesi welter alle Olimpiadi di Parigi 2024 sogna di poter portare a casa la medaglia d’oro, già sicura di aver in tasca quella d’argento in caso di sconfitta.

Entrando nel merito del pronostico su Imane Khelif e Yang Liu in finale di pugilato alle Olimpiadi di Parigi 2024, utile può essere osservare le statistiche a confronto. Ovviamente per entrambe il cammino è stato netto essendo giunte all’ultimo atto. Nel caso della pugile algerina si tratta della seconda olimpiade con la sconfitta nel terzo turno nel 2021 a Tokyo. Diverso il caso di Yang Liu che, a 32 anni, fa il suo esordio olimpico a Parigi e non poteva andare meglio dato che è già certa di portarsi a casa come minimo la medaglia d’argento e forte delle 3 vittorie nette di fila nei precedenti incontri.