Imma Pirone a “Vieni da me” racconta di un sogno che aveva da bambina: la danza. «Mi fermai perché a 16 anni la mia insegnante mi disse che dovevo mettere i soldi da parte visto che mi mancava un anno per il diploma. Per me era tutto finito, non dissi nulla ai miei genitori e dissi che mi ero scocciata per non essere un peso per loro. Sapevo che facevano già fatica per me, ma mi è sempre rimasto questo pallino». E quindi cominciò a lavorare col padre. «E così sono riuscita a diplomarmi». Nel 2010 partecipò alle selezioni di Miss Italia: «Mio padre era morto da un mese. Non è stato facile, la vita ci ha preso a schiaffi. Ora l’azienda la gestisce mia madre con noi. E ci siamo ripresi». L’attrice non ci voleva più andare: «Ma mi hanno convinta ad andarci, sarebbe stato un peccato rinunciarci. E penso che mio padre mi abbia dato una mano ad arrivare in finale. La notte ho sognato che mi incoronava», ha detto in lacrime. Sull’amore invece non si sbilancia: «Non rispondo a questa domanda». E allora Caterina Balivo dice la sua: «Secondo me non è single». (agg. di Silvana Palazzo)



IMMA PIRONE, TRA UN POSTO AL SOLE E LA DITTA DI PULIZIE

Imma Pirone a “Vieni da me” per raccontare la sua storia, quella di un’attrice che fa anche le pulizie per aiutare la madre. Nel cast di Un posto al sole nessuno sapeva nulla. «Non lo avevo detto al casting, non mi andava di parlarne», dice l’attrice. Lei lavora anche nell’azienda di pulizie dei genitori per aiutarli visto che la loro è una famiglia numerosa. «I miei genitori si sono massacrati di lavoro per non farci mancare nulla. I beni principali non ci sono mai mancati». Quando non è sul set, dunque, Imma Pirone fa riposare sua madre, quindi la sostituisce. «Lo faccio con tranquillità, mi piace come lavoro e lo faccio con entusiasmo visto che è l’azienda di mio padre. Poi è anche un punto di incontro con le mie sorelle». Il caso ha voluto che ad Un posto al sole fa la cameriera. E Maurizio Aiello le ha fatto una sorpresa: «Ciao Imma, non te lo aspettavi! Ti ribadisco quello che ti ho detto in privato. Nella società dell’apparire tu sei invece autentica, schietta e sincera. Hai dato una bella dimostrazione di umiltà». E lei ha replicato: «Eravamo già amici, sono fiera e contenta di lavorare con lui». (agg. di Silvana Palazzo)



IMMA PIRONE, OGGI A VIENI DA ME

Imma Pirone sarà tra gli ospiti di oggi di Vieni da Me nel salotto di Caterina Balivo. Ad annunciarlo è stata la stessa attrice di Un Posto al Sole ieri pomeriggio e poco fa lo ha fatto anche la padrona di casa che ha annunciato un’intervista speciale alla dolce biondina. La storia di Imma Pirone è quella di una ragazza normale che ha avuto la fortuna di arrivare nel cast di Un Posto al Sole ma che è ancora costretta a fare un secondo lavoro per arrotondare e aiutare la madre. In particolare, proprio Imma Parone si è unita alla soap nei panni di Clara, affascinante cameriera dei Palladini, colei che ha una liason con Alberto, il “padrone” di casa ma questo non le impedisce di lavorare sodo anche lontano dal set. La 32enne di Torre del Greco ha rivelato in un’intervista da Il Mattino di aiutare la madre facendo le pulizie in alcuni condomini della zona vesuviana: “Aiuto mia madre che con la morte di papà, porta avanti l’impresa di pulizie da sola”.



IMMA PIRONE, UNA STORIA DURA MA DIGNITOSA

La storia della dolce Imma Pirone è un po’ triste e complicata perché non solo l’attrice aiuta la madre ma lo fa da quando lei è rimasta sola dopo la morte del padre e così continua dicendo: “È una piccola impresa di pulizie a conduzione familiare. Con la morte di mio padre, la manda avanti solo mia madre, che però si affatica molto. È un lavoro duro. Io non ce la faccio a vederla così stanca, soprattutto man mano che passano gli anni, e ogni volta che posso vado con lei nei condomini e la aiuto a pulire. Non mi vergogno. Anzi, lo faccio a testa alta. È un lavoro umile e dignitoso”. Imma Pirone ha sei fratelli e ha sempre vissuto in povertà, sa cosa è il lavoro duro e non se ne vergogna. Nove anni fa ha affrontato la malattia e la morte del padre rimboccandosi le maniche e aiutando la famiglia. Cosa racconterà oggi pomeriggio a Vieni da Me?