Imma Tataranni 2, diretta seconda puntata: commento live
Imma non è convinta delle confessioni di Giulio Sinagra, la sua versione dell’omicidio non combacia con la storia raccontata da De Luca. Secondo le parole della donna infatti, lei e Ribba hanno avuto un rapporto dopo che la donna ha puntato la pistola alla testa dell’uomo, mentre secondo le parole di Sinagra il rapporto è avvenuto prima.
Intanto Valentina dopo aver risposto male ad alcuni carabinieri è stata portata in caserma insieme al figlio del procuratore capo. I due si incontrano in caserma e il procuratore concede alla donna altri due giorni per indagare sull’omicidio di Luciano Ribba. La donna continua le indagini e scopre alcuni dettagli sul figlio di Girolamo Sinagra. L’omicida di Luciano Ribba è sua moglie Ambra, che aveva scoperto che Guido Sinagra si era ucciso dopo aver ucciso suo padre e Luciano aveva istigato il ragazzo ad abbandonare la scena dell’incidente senza prestare soccorso. (Agg. Adriana Lavecchia)
Girolamo Sinagra confessa l’omicidio di Luciano Ribba
Imma Tataranni ha deciso di interrogare Domenico Paradiso in merito alle voci dei fantasmi, la donna ha scoperto che i due erano d’accordo sul Palazzo Sinagra per svalutare il palazzo per poi vendere a basso prezzo per la costruzione di un albergo di lusso.
Per mettere in piedi la loro messa in scena i due uomini avevano costruito dei marchingegni per fare in modo che la casa sembrasse davvero infestata per far scappare ogni possibile acquirente. Intanto si nota l’architetto Giulio Bruno recarsi in un misterioso luogo e ricevere alcune lettere da recapitare ad alcune persone. E Girolamo Sinagra si reca in ufficio dalla sostituto procuratore per dirle qualcosa di molto importante: costituirsi per l’omicidio di Ribba perchè venuto a conoscenza della truffa che Luciano Ribba e Domenico Paradiso avevano attuato nei suoi confonti. (Agg. Adriana Lavecchia)
Nuovi dettagli sul caso, si è trattato di suicidio o omicidio?
Arriva in ufficio da Imma Tataranni una giovane donna, De Luca, che le mostra una beretta definendola l’arma che può aver ucciso Luciano Ribba. La donna ha avuto un appuntamento con Ribba per visitare il palazzo, la pistola che può aver ucciso l’agente immobiliare è di sua proprietà e la sera dell’incontro con la vittima la donna deve aver perso la pistola e una volta fuori dal palazzo ha sentito due colpi di pistola risuonare nelle strade. Nella storia raccontata dalla donna ci sono molti dubbi per Imma: perchè, dopo aver sentito gli spari, invece di fuggire è ritornata all’interno del palazzo in cui ha trovato il corpo dell’uomo senza vita e la sua pistola per terra.
Imma intanto ha scoperto dove Crudelia De Mon ha potuto comprare le sue scarpe maculata: la scarpa è stata venduta a cinque donne. Mentre Imma Tataranni indagava sulle scarpe, una nuova scoperta è stata fatta dal maresciallo Calogiuri: la misteriosa donna che si è presentata da lui in ufficio aveva una relazione con la vittima a Roma, così la donna ha deciso di tendergli una trappola per scoprire se l’uomo era innamorato di un’altra donna. Sentendo gli spari, la De Luca ha pensato che l’uomo si fosse suicidato dopo averle rubato la pistola, per questo invece che scappare è tornata sui suoi passi. Intanto scoprono che Domenico Paradiso non ha mai abbandonato il settore immobiliare e adesso lavora per un’azienda che in passato ha fatto molto parlare di lei (Agg. Adriana Lavecchia)
Le telecamere rivelano un dettaglio tra Paradiso e Ribba
Ha inizio l’udienza per Imma Tataranni in cui la sostituto procuratore ha una forte discussione e va su tutte le staffe e tornata in ufficio il Procuratore capo fa una lungo rimprovero alla donna sia per i suoi metodi investigativi che per il suo atteggiamento avuto durante l’udienza.
Calogiuri è riuscito a recuperare le immagini della sera del delitto e a scoprire che il nome della donna che aveva un appuntamento con la vittima è un nome finto. Dalle immagini della serata il procuratore e il carabiniere vedono che un’ora prima del decesso dell’uomo Domenico Paradiso aveva avuto una discussione con Luciano Ribba. (Agg. Adriana Lavecchia)
Il primo sospettato è un ex amico della vittima: Domenico Paradiso
La donna è accompagnata sul luogo del reato dal suo fidato accompagnatore Calogiuri che durante il tragitto parla con il ragazzo della sua relazione con Jessica. La vittima ha subito due colpi al cuore per mano di un professionista che ha portato con se anche i bossoli per non lasciare nessuna traccia.
Imma e Calogiuri iniziano le indagini sull’omicidio recandosi dal proprietario del palazzo che doveva essere venduto dalla vittima ma a causa di alcune voci sulla presenza di un fantasma, inventata da un suo ex amico Domenico Paradiso, motivo per cui questo è rimasto invenduto. Durante le ricerche i due si recano anche dalla moglie del defunto e chiedono informazioni su un certo Domenico Paradiso, un ex collega dell’uomo che al momento è il principale sospettato.
Imma e Calogiuri dopo aver svolto le loro indagini, e aver parlato anche con il principale sospettato Domenico Paradiso, sono giunti alla conclusione che Luciano Ribba era molto amato dai suoi amici e dalla famiglia, il mistero della sua morte si infittisce, soprattutto dopo che sua moglie gli ha ribadito l’assoluta fedeltà dell’uomo nei suoi confronti, ma l’uomo commette un errore: il nome della pistola che ha ucciso l’uomo (Agg. Adriana Lavecchia)
Halloween con delitto
Ha inizio la seconda puntata di Imma Tataranni 2 con un’atmosfera da brivido, perfetta per l’halloween appena trascorso, tra bambole e quadri parlanti e pianoforti che si suonano da soli. Intanto Pietro e Imma sono a fare una perlustrazione del Lamione ancora un rudere, sognando quando il locale sarà finalmente aperto, mentre i due fantasticano sul futuro del locale sentono il rumore di due colpi di pistola. Imma e Pietro si concedono una cena in tranquillità, fino a quando non scoprono che durante la festa organizzata da Valentina, la figlia della coppia, la casa si è allagata e per sistemare il danno dovranno trasferirsi dalla mamma di Pietro per una settimana perchè tutti gli alberghi sono occupati.
La mattina seguente la donna scopre che in Via del Riscatto, la strada da cui provenivano gli spari, c’è stato un omicidio: Luciano Ribba, un agente immobiliare che aveva un appuntamento con una sua cliente (la donna che Pietro e Imma hanno visto, travestita da Crudelia De Mon). (Agg. Adriana Lavecchia)
Imma Tataranni 2, la seconda puntata si apre con una sparatoria
Andra in onda questa sera la seconda puntata della nuova stagione di Imma Tataranni 2 con un episodio intitolato Via del riscatto in cui Pietro ha deciso di mostrare a Imma il Lamione, il locale di famiglia a cui tiene in cui vuole aprire un club jazz. La loro serata però si trasforma in una sparatoria a cielo aperto, i due infatti, sentono degli improvvisi colpi di pistola e notano una donna allontanarsi correndo da Palazzo Sinagra.
Il giorno dopo la serata Emma Tataranni scopre il cadavere di Luciano Ribba, un agente immobiliare. Imma sarà aiutata da Calogiuri che però è distratto da Jessica che cerca di portarlo sempre più vicino a sé. Pietro intanto è sempre più impegnato con i lavori del locale e Valentina frequenta Gabriele Vitali, figlio del procuratore capo. (Agg. Adriana Lavecchia).
Imma Tataranni 2, anticipazioni seconda puntata
Questa sera, martedì 2 novembre, su Rai 1 va in onda il secondo appuntamento con “Imma Tataranni 2 – Sostituto procuratore”. La serie, diretta da Francesco Amato, è liberamente tratto dai romanzi di Mariolina Venezia “Via del riscatto”, “Rione Serra venerdì”, “Maltempo” e “Come piante tra i sassi”. La prima puntata di “Imma Tataranni 2”, trasmessa settimana scorsa, ha riconfermato il successo della fiction con Vanessa Scalera: 5.235.000 telespettatori pari al 24.7% di share. “È una fiction che piace perché è scritta bene: Imma è una donna determinata, ma che ha le sue debolezze”, ha detto Massimiliano Gallo, che interpreta il marito Pietro, come riporta il Corriere della Sera. Dopo i primi quattro episodi (i prossimi sono in programma lunedì 8 e martedì 9 novembre sempre su Rai 1), altre quattro prime serate sono già previste nel 2022.
La seconda stagione di Imma Tataranni – Sostituto procuratore
In Imma Tataranni 2 (Vanessa Scalera) deve gestire le aspirazioni artistiche del marito Pietro (Massimiliano Gallo), le infatuazioni della figlia adolescente Valentina (Alice Azzariti), combattere l’attrazione per il giovane maresciallo Ippazio Calogiuri (Alessio Lapice), e scontrarsi come sempre con il procuratore capo Alessandro Vitali (Carlo Buccirosso). Ricordiamo, infatti, che nella prima stagione, Imma ha avuto un leggero cedimento con Calogiuri. I due si sono scambiati un bacio appassionato, ma Imma ha voluto subito mettere in chiaro che si è trattato di un errore e ha involontariamente spinto il maresciallo tra le braccia della collega Jessica (Ester Pantano). È davvero tutto finito tra di loro?
Imma Tataranni 2, trama episodio “Via del riscatto”
Vediamo le anticipazioni della seconda puntata di “Imma Tataranni 2” dal titolo “Via del riscatto”. La sera di Halloween Pietro (Massimiliano Gallo) porta Imma a vedere il lamione di famiglia dove vuol aprire il locale jazz. Il marito, infatti, vuole lasciare il suo lavoro di tecnico informatico in Regione per dedicarsi alla sua passione per la musica. In quel momento due colpi di pistola rimbombano nell’aria. Poco dopo Imma e Pietro s’imbattono in una donna che spunta da un vicolo vicino Palazzo Sinagra, al cui interno il giorno dopo si scopre essere avvenuto un omicidio. Per riuscire a risolvere l’indagine, Imma Tataranni deve destreggiarsi tra storie di fantasmi, ex amanti ed ex amici, sedute spiritiche, pettegolezzi di paese e anziani misantropi. Al suo fianco ci sarà come sempre Calogiuri, un po’ distratto dalla nascente relazione con Jessica. Come se non bastasse, Valentina viene arrestata insieme al figlio di Vitali al termine di una manifestazione di protesta. Imma riuscirà a risolvere il caso, ma la verità le lascerà addosso un senso di amarezza.