Imma Tataranni 3, anticipazioni nuova stagione: trama e location

Con la messa in onda delle repliche della seconda stagione, il pubblico continua a chiedere anticipazioni su Imma Tataranni 3. Il nuovo ciclo di puntate è già stato confermato, e le riprese sono attualmente in corso. Come annunciato dal sindaco della città, Domenico Bennardi, notizia riportata anche dall’Ansa, la troupe della fiction di Rai 1 sta girando la nuova stagione a Matera, ormai città simbolo di Imma Tataranni. Come scrivevamo, tra i punti prescelti per i ciak c’è ci sono sicuramente gli antichi rioni Sassi. Bennardi e l’assessore al cinema, Tiziana D’Oppido, hanno spiegato come la serie tv sia diventata ormai un fenomeno di grande “importanza centrale per la città” che ha favorito la crescita del turismo.



La trama di Imma Tataranni 3 dovrebbe seguire il complicato triangolo tra la protagonista, il marito Pietro e il giovane maresciallo Calogiuri, anche se i dettagli sono (ovviamente) top secret. La seconda stagione si era conclusa lasciando in bilico il destino del bel collega del sostituto procuratore, e ora c’è grande ansia nel sapere cosa ne sarà di Ippazio Calogiuri. Dato che è un personaggio centrale ai fini della trama, dubitiamo fortemente che la fiction farà a meno di lui.



Imma Tataranni 3, c’è anche Gianni Morandi nel cast?

Tra le novità assolute di Imma Tataranni 3 c’è la notizia di Gianni Morandi nel cast. L’attore Massimiliano Gallo, interprete di Pietro, ha pubblicato una foto sui social che lo ritrae in compagnia del cantautore e della protagonista, la bravissima Valeria Scalera. Probabilmente per Morandi sarà una comparsata in una delle prossime puntate, o forse potrebbe apparire ancora per altre, al momento non abbiamo nessun dettaglio a disposizione.

La messa in onda di Imma Tataranni 3 è prevista per il 2024, tempo di terminare le riprese e di dare al via al post produzione. Gli episodi che vedremo saranno nuovamente otto (salvo variazioni), e avranno ciascuno una durata di 100 minuti, secondo quanto aveva riportata l’Ansa.