Rieccoci per condividere con voi una nuova selezione aggiornata delle immagini più iconiche da inviare ai vostri conoscenti per scambiare gli auguri in occasione del 1 maggio, Festa dei Lavoratori, nella speranza di un futuro lavorativo ricco di soddisfazioni e di prospettive per il domani. Abbiamo scelto un’immagine simpatica che rappresenta tutto ciò che dovrebbe essere il lavoro e che ci si augura per sé e per i propri cari in questo 1 maggio: uno strumento per realizzarsi, per formare una famiglia solida e felice, per avere maggiore dignità come persone e come cittadini. Una vignetta gioiosa che può rasserenare questa giornata piovosa in gran parte d’Italia. Se è vero che un’immagine può dire più di mille parole, in questo caso siamo certo che l’illustrazione proposta sarà comunicare molto più di qualsiasi frase! (agg. Marta Duò)
FOTO E IMMAGINI AUGURI BUON 1 MAGGIO 2023: TEMPO INDETERMINATO…
Immagini, foto e vignette per gli auguri di buon 1 maggio 2023 a tutti i lavoratori e i disoccupati. Prosegue la nostra selezione per consentirvi di inviare auguri ironici ma anche un pizzico malinconici, che cercano di alleggerire le difficoltà che attraversano tutte le generazioni, da chi il lavoro non ce l’ha più fino a chi non riesce a trovare un impiego. L’immagine che vi proponiamo in questo aggiornamento della nostra selezione ironizza su un vero e proprio “miracolo” dei nostri giorni: il posto fisso, il tempo indeterminato che per molti è ancora un sogno irraggiungibile, da inseguire come si farebbe con una cometa. Ed è proprio questo che raffigura l’immagine, accompagnata dalla didascalia che potete inviare ai vostri contatti con cui volete condividere questo pensiero. (agg. Marta Duò)
IMMAGINI AUGURI BUON 1 MAGGIO: “NOI DISOCCUPATI SE AVESSIMO UN LAVORO…”
Le immagini per gli auguri di Buon Primo Maggio 2023 sono davvero tante e per tutti i gusti. Dalle foto delle manifestazioni storiche che hanno caratterizzato la Festa dei Lavoratori a cartoline con frasi, passando per gif e meme. In questo caso vi proponiamo delle vignette che ironizzano sulla difficoltà nella ricerca del lavoro per i giovani e sulla precarietà dello stesso. «Ma i giovani sanno cos’è la festa del lavoro?», chiede un uomo ad un suo amico. «Certo, è il lavoro che non sanno cos’è», gli risponde. C’è poi la vignetta che mostra un neolaureato ricevere gli auguri: «Sì, e per i prossimi 364 giorni speriamo di trovarlo il lavoro!». C’è poi quella di Paparelli che evidenzia una triste verità: «Noi disoccupati, più che fare la festa del lavoro, se avessimo un lavoro, faremmo festa!». Infine, la vicenda su un ragazzo che perde il lavoro: «Noi disoccupati e precari più che il primo maggio preferiremmo festeggiare il quindici di agosto: l’assunzione…». (agg. di Silvana Palazzo)
LE IMMAGINI E LE VIGNETTE PER UN BUON 1 MAGGIO 2023
Tra le immagini per gli auguri di Buon 1 maggio 2023 per la Festa dei Lavoratori possiamo optare anche per meme e vignette. In quest’ultimo caso, ce n’è una di Giannelli pubblicata anni fa sul Corriere della Sera riguardante i «compagni lavoratori», ma potreste optare in alternativa per quella con Landini protagonista. C’è anche l’immagine relativa al primo 1 maggio, ma anche una che cita Gaber. «Un giorno per chi vive nel lavoro, un giorno per chi spera nel futuro, un giorno per chi lotta con coraggio, è il nostro giorno, è il primo maggio», la frase che compare sulla cartolina.
Tra le immagini per gli auguri di Buon 1 maggio 2023 annoveriamo anche Charlie Chaplin, ma in chiave tempi moderni: è protagonista di una vignetta di Danilo Paparelli che è diffusa sui social e che potrebbe tornarvi utile per gli auguri in vista della Festa dei Lavoratori. Infine, anche il meme di Batman e Robin. (agg. di Silvana Palazzo)
LE IMMAGINI ICONICHE E L’INNO PER UN BUON 1 MAGGIO 2023
«Un giorno per chi lotta con coraggio è il nostro giorno è il primo maggio»: un sincero plauso va al quotidiano ecologista “GreenReport” che ha deciso di dedicare tra le immagini iconiche per un buon 1 maggio 2023 un tributo al grande Giorgio Gaber. Augurando a tutti i lettori una buona Festa dei Lavoratori, il quotidiano impegnato nell’economia ecologica riporta una foto storica di operai e lavoratori in sciopero con le bandiere per ottenere i propri legittimi diritti nelle epoche dove questo non avveniva.
Per farlo però inserisce anche la citazione della canzone “Nostro Giorno” del lontano 1965, scritta e interpretata dal geniale cantautore milanese: «Un giorno per chi vive nel lavoro; un giorno per chi spera nel futuro; un giorno per chi lotta con coraggio; è il nostro giorno è il primo maggio». Come cantava Gaber, il 1 maggio è il simbolo di una lotta (all’epoca quantomeno) non ideologica per ottenere il pieno diritto di un giusto lavoro senza oppressione: «Questo giorno è tutti i giorni tutto l’anno vi è racchiuso, primo maggio tu ritorni a dar forza a chi è deluso. Questa festa è una gran festa non ce l’hanno regalata, su leviamo alta la testa noi l’abbiamo conquistata». (Agg. di Niccolò Magnani)
IMMAGINI AUGURI BUON 1 MAGGIO 2023: “IL QUARTO STATO”
Gli auguri di Buon 1 maggio 2023 e Buona Festa dei Lavoratori si possono fare anche tramite immagini, foto e Gif da inviare su WhatsApp o altre piattaforme social. Il ventaglio di opzioni è grande, quindi trovate proposte semplice, altre più ricercate, ma tutte speciali. Per scaricarla, basta toccarle col dito, se siete dal cellulare, per un breve lasso temporale, se invece siete dal pc, basta cliccarci sopra col tasto destro del mouse e scegliere l’opzione per il salvataggio sul dispositivo. Poi non dovrete far altro che scegliere lo strumento con cui inviarle e se abbinarci delle frasi.
Nella giornata della Festa dei Lavoratori, dunque, avete l’occasione di farvi sentire con amici e parenti che, speriamo, stiano riposando dal lavoro. Ma è anche un modo per augurare a chi non ha un impiego di trovarne uno. Apriamo la carrellata di immagini di auguri Buon 1 maggio e Buona Festa dei Lavoratori con lo storico quadro de “Il Quarto Stato” di Giuseppe Pellizza da Volpedo, che può essere la scelta giusta visto che rappresenta la classe media ed operaia.
IMMAGINI AUGURI BUON 1 MAGGIO 2023: FOTO STORICHE E GIF
Ci sono anche immagini storiche con cui potete fare gli auguri di Buon 1 maggio 2023 e Buona Festa dei Lavoratori. Negli anni, infatti, è stata spesso una giornata di manifestazioni, anche se non sempre per il lavoro, ma anche per altri temi e diritti. Lo raccontano alcune delle foto, appunto, che vi riportiamo in fondo alla pagina e che potete usare per fare distinguervi anche con gli auguri. A volte le immagini valgono più di mille parole, dunque potete andare dritti al punto scegliendo quella giusta.
Non solo. Tra le opzioni ci sono anche le cartoline, che affiancano un messaggio specifico ad un’immagine di sfondo. C’è poi chi preferisce le immagini di auguri di Buon 1 maggio 2023 e Buona Festa dei Lavoratori in versione animata. Basti pensare alle Gif, che rappresentano da questo punto di vista la scelta perfetta. Anche in questo caso abbiamo fatto una selezione che può tornarvi utile. Anche in questo caso bastano un paio di “tap” per scaricarle e inviarle ad amici, colleghi e parenti.