Tornano nuove immagini per augurare un buon 1 maggio e una buona festa dei lavoratori! Come in ogni festività è sempre bene giocare d’anticipo e raccogliere frasi e immagini perfette per essere inviate all’occorrenza con i contatti a cui vogliamo dedicare un pensiero. Il tema del lavoro è quantomai attuale e delicato, per questo motivo nei prossimi paragrafi troverete numerose immagini che trattano una varietà di argomenti in tema.
Tra le immagini che vi proponiamo, una vignetta che ironizza con un po’ di amarezza su uno degli eventi più attesi, ossia il concerto del 1 maggio, e il mondo lavorativo come lo conosciamo negli ultimi tempi. E se ancora non vi basta la nostra selezione di immagini, vi aspettiamo al prossimo aggiornamento! (agg. Marta Duò)
IMMAGINI AUGURI BUON 1° MAGGIO: SCATTI SIGNIFICATIVI DA INVIARE
Siamo pronti ad aggiornare nuovamente l’elenco di immagini d’auguri per un buon 1 maggio, un nuovo spazio a scatti e foto dedicati alla festa dei lavoratori ormai sempre più vicina. Ci siamo concentrati sui social, ed in particolare su Twitter, dove abbiamo trovato alcune immagini interessanti a cominciare da quella in cui si vedono due operai alle prese sul luogo di lavoro, mentre si trovano su un’impalcatura, con lo sfondo occupato da una grande cupola, per uno scatto davvero significativo in questa giornata dedicata ai lavoratori di tutta Italia.
Abbiamo anche trovato un’altra immagine molto evocativa, si tratta di un fotomontaggio risalente al 2022 ma quanto mai attuale, visto che si sottolinea il numero eccessivo di morti sul lavoro con la didascalia: “Più di 400 morti sul lavoro dall’inizio dell’anno…la guerra dei lavoratori”. Concludiamo questo nuovo aggiornamento sulle migliori immagini d’auguri per l’1 maggio con le foto pubblicate dall’ambasciata cinese in Italia che mostra i preparativi in piazza Tiananmen in vista della festa di lunedì: ben 280mila fiori. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
IMMAGINI AUGURI BUON 1 MAGGIO 2023, FOTO: LE MANI CHE SORREGGONO IL MONDO
E’ giunto il momento di un nuovo aggiornamento delle migliori immagini d’auguri per l’1 maggio. Partiamo subito con un’altra vignetta a tema presa direttamente da Twitter e pubblicata un anno di fa di questi tempi ma ancora attuale. Nello scatto si vede un uomo che sembra lavorare nei campi con tanto di mascherina e un cestino forse contenente dei pomodori, mentre di spalle si vede un altro uomo che sembrerebbe un rider in bicicletta. in mezzo la scritta: “Buon primo maggio a chi difende il lavoro, a chi lo cerca, a chi l’ha perso, a chi è precario, a chi è sfruttato, a chi è sottopagato: perchè il lavoro è dignità”.
Fra le tante foto pubblicate su Twitter per l’1 maggio, festa dei lavoratori, anche una bella immagina grafica con due mani che sorreggono il mondo, la scritta primo maggio in basso al centro, una chiave inglese simbolo del lavoro, e le parole “international workers’ day”. Vi ricordiamo che per altre immagini dìauguri dedicate all’1 maggio vi basterà scorrere questa pagina. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
IMMAGINI AUGURI BUON 1 MAGGIO 2023, FOTO, FRA LE VIGNETTE E GLI OPERAI AL LAVORO
In vista della festa dell’1 maggio, giornata dei lavoratori che si celebrerà lunedì, fra 48 ore, andiamo a vedere insieme alcune delle immagini più belle da dedicare appunto in vista di questa festa molto sentita non soltanto in Italia. Ovviamente il web e i social sono un enorme bacino da cui attingere interessanti scatti per fare gli auguri per l’1 maggio. Cominciamo con una simpatica vignetta a firma Danilo Paparelli, in cui si vede un Charlie Chaplin con un ciak in mano mentre spiega: “Se il film “tempi moderni” era muto, una pellicola sull’attuale situazione lavorativa lascerebbe ugualmente senza… parole!”. L’immagina è stata accompagnata dalla didascalia “Si avvicina il #1maggio, la #festa dei #lavoratori, anche se perennemente caratterizzata dalla crisi del settore impiegatizio”.
Bello anche lo scatto pubblicato dal ministero della cultura, preso direttamente dall’archivio Luce, in cui si vedono alcuni operai al lavoro molto probabilmente negli anni ’50 e ’60, uno scatto per ricordare che: “Il #1maggio musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali saranno aperti, con i consueti costi e modalità. Molti istituti differiranno la chiusura del lunedì per consentire l’accesso a cittadini e turisti”. A breve un nuovo aggiornamento con altre immagini d’auguri per l’1 maggio. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
IMMAGINI AUGURI BUON 1 MAGGIO 2023, FOTO E GIF CON I SIMBOLI DELLA FESTA DEL LAVORO
Il weekend che ci avvicina alla festa dei lavoratori, che quest’anno cadrà di lunedì, è iniziato. In molti non vedono l’ora di potere fare ai propri parenti e amici gli auguri di buon 1 maggio 2023: qual è il migliore modo se non con delle immagini ad hoc per l’occasione?
In rete è possibile trovarne di tantissime ed è per questo motivo che abbiamo selezionato le migliori da inviare su Whatsapp e Telegram oppure da pubblicare sui social network come Facebook, Instagram e Twitter.
In molti si stanno allora domandano quali sono i simboli e le immagini di auguri di buon 1 maggio 2023 più comuni. Questa ricorrenza si celebra in Italia dal 1890 (anche se durante il fascismo fu cancellata). In tal senso, non possiamo non citare il Mughetto, la pianta per eccellenza dei lavoratori. Essa cresce spontaneamente in primavera nelle zone prealpine italiane. In Francia sostituì la rosa che veniva messa nell’occhiello dei manifestanti dopo che si era diffusa l’usanza di raccoglierla e venderla per strada.
Immagini auguri buon 1 maggio 2023: i simboli ricorrenti, mughetto e garofano…
Il Mughetto non è tuttavia l’unico simbolo che ricorre nelle immagini di auguri di buon 1 maggio 2023. C’è anche un altro fiore che viene utilizzato, ovvero il garofano rosso. Il motivo è da ricondurre al fatto che il colore in questione fa riferimento al sangue versato dalle persone che hanno combattuto per ribellarsi contro i soprusi subiti nel lavoro. Non mancano, inoltre, anche scatti a tema che ricordano quanto quotidianamente la popolazione si impegni per dare un contributo alla società e al tempo stesso ottenere una retribuzione soddisfacente.
Tra le immagini da pubblicare sui social network oppure da inviare ad amici e parenti, infine, si possono trovare infine anche delle simpatiche vignette adatte per l’occasione. A corredo, ovviamente, hanno frasi divertenti che ironizzano sulla situazione attuale. “Il posto fisso è monotono, ecco perché le fabbriche vengono spostate in Cina“, eccone una.