Siete pronti per un nuovo ricco elenco di immagini d’auguri per un buon 25 aprile e una buona festa della liberazione? Anche in questo focus abbiamo scelto per voi gli scatti più significativi e interessanti presi direttamente dai social, ed in particolare da Twitter, e fra questi abbiamo selezionato quello di La Skilly, che celebra le donne partigiane con tanto di didascalia: “Le #donne della resistenza anche a loro, alla loro forza, al loro amore per la libertà dobbiamo la #liberazione dell’italia dal #nazifascismo. Grazie per il vostro sacrificio, non smetteremo mai di ringraziarvi. #25aprile #resistenza ogni giorno”.
Molto bello anche lo scatto in cui si vede una facciata di quella che appare una vecchia casa italiana, con tanto di scritta grande, in rosso “Viva il 25 aprile” sopra porta e finestra. L’immagine è accompagnata dalla didascalia “Getting Ready for Liberation Day”, ovvero, pronti per la festa della liberazione. Come sempre vi ricordiamo che per altre immagini d’auguri per un buon 25 aprile potrete spulciare i focus precedenti facendo scorrere questa pagina. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
IMMAGINI AUGURI BUON 25 APRILE, FESTA DELLA LIBERAZIONE, UN PO’ DI SCATTI A TEMA
E’ giunto il momento di un nuovo aggiornamento con le immagini d’auguri più belle in vista del 25 aprile. Partiamo subito con uno scatto pubblicato dall’ANPI Nazionale, l’associazione nazionale dei partigiani italiani, in cui si vede il celebre artista Luca Barbarossa con in mano la tessera proprio della stessa associazione e le parole: “Prendo la mia prima tessera dell’ANPI per il senso di gratitudine verso chi si è battuto per consegnarci un mondo libero e democratico. Sta a noi, oggi, sentirci degni di quella storia e della scelta di stare dalla parte giusta contro ogni revisionismo”.
L’utente Elena, invece, ha pubblicato uno scatto dell’ex grande statista Enrico Berlinguer, con dietro una bandiera del partito comunista, con tanto di didascalia: “Era il 1972 quando in diretta TV #Berlinguer, affermò “VOI FASCISTI DAVANTI AI PARTIGIANI SIETE SEMPRE SCAPPATI”! Caro Enrico…erano e restano dei CONIGLI proprio come il loro DUCE”. Vi ricordiamo che a breve aggiorneremo nuovamente questo spazio mentre per altre immagini dedicate al 25 aprile, festa della liberazione, vi lasciamo al focus qui sotto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
IMMAGINI AUGURI BUON 25 APRILE, FESTA DELLA LIBERAZIONE, LE FOTO PIÙ BELLE
Mancano solo 24 ore ad una delle giornate più importanti per l’Italia, leggasi quella di domani, 25 aprile e Festa della liberazione. In vista di questo appuntamento speciale che ricorda come la nostra nazione sia stata liberata dall’oppressione nazi-fascista, abbiamo raccolto per voi alcune delle immagini a tema più belle, spulciando sul web. In particolare sui social e su Twitter abbiamo trovati tanti esempi a tema, come una foto postata da Gianni Vernetti che mostrano una serie di donne partigiane con il mitra in mano, con tanto di frase: “Il 25 aprile è divisivo? Si, certo. Divide il nazismo e il fascismo dalla libertà e dai diritti. Divide i regimi autoritari dalle democrazie. E quella divisione è giusta e attuale, oggi più che mai. Ieri in Italia, oggi in Ucraina sempre contro l’aggressore. Buon 25 aprile”.
In un altro post pubblicato sempre su Twitter da “Le bimbe di Elly e Peppe” invece si vede una donna saltare festante con la scritta “25 aprile ora e sempre” e la didascalia: “La Resistenza era stata un fatto straordinario. Aveva realizzato un’unità veramente eccezionale che andava dagli ufficiali badogliani agli operai comunisti.” (Nilde Iotti). W la Resistenza. W la Democrazia. W l’Italia”.
IMMAGINI AUGURI BUON 25 APRILE, FESTA DELLA LIBERAZIONE: UN PO’ DI SCATTI A TEMA
Fra le tante immagini per il 25 aprile un altro scatto storico che ricorda come durante la liberazione della nostra nazione, alle forze alleate si unirono anche i combattenti ebrei della Brigata Ebraica. A riguardo Progetto Dreyfus scrive: “Settantanove anni fa più di 5.000 ebrei si unirono alle Forze Alleate per combattere i nazisti. Salutiamo la Brigata Ebraica, simbolo di coraggio, speranza e libertà. Viva il #25Aprile festa della Liberazione del popolo Italiano dal nazi-fascismo”.
Chiudiamo con uno scatto pubblicato dalla pagina social dell’ANPI Nazionale, l’associazione nazionale partigiani, in cui si vede un popolo in festa mentre celebra la liberazione, con tanto di didascalia: “La Costituzione e l’Italia sono antifasciste e il #25aprile le piazze saranno tante e bellissime”.