IMMAGINI AUGURI BUON ONOMASTICO CHIARA 2024: UNA FIGURA DI CARITÀ E BONTÀ
Come abbiamo già detto, il giorno di Santa Chiara è proprio l’11 agosto 2024 e andiamo a vedere le immagini auguri buon onomastico Chiara da inviare a chi si chiama proprio così. In questa giornata la Chiesa ricorda la figura di una ragazza riservata e dedita alle rinunce, che pur venendo da una famiglia importante (era figlia di un Conte), non impiegò molto a scegliere di dedicarsi ai poveri e ai sofferenti, preparando loro pasti caldi e offrendo i suoi vestiti e tutti i suoi averi per chiunque ne avesse bisogno. Chiara era fortemente legata ai precedetti della Chiesa, che le erano stati insegnati dalla mamma fin da piccolissima. Insomma, quella di Santa Chiara è una figura davvero importante per la religione e oggi, che ricorre l’onomastico di chiunque porti questo nome,
IMMAGINI AUGURI BUON ONOMASTICO CHIARA 2024: FRASI DA INVIARE
Prima di vedere le immagini di buon onomastico Chiara 2024, andiamo a leggere insieme qualche frase che possiamo inviare a chiunque porti questo nome. In vista dell’11 agosto, per fare gli auguri. Che siano amiche, sorelle, mamme, colleghe di lavoro o altri parenti ancora, fare gli auguri di buon onomastico a chi porta il nome di Chiara è sicuramente un pensiero dolce che verrà apprezzato. Partiamo da: “Il tuo nome esprime verità e purezza, caratteristiche che tanto mi ricordano la tua persona. Felice giornata del tuo nome, Chiara!”.
Oppure ancora: “Come la Santa della quale porti il nome sei un esempio di bontà e dolcezza: ti auguro di continuare ad essere sempre così, senza mai perdere ciò che ti rende unica ai miei occhi”. O ancora, ad una figlia che si chiama Chiara, possiamo scrivere: “Chiara, amore mio. Ti ho dato questo nome perché fossi, come la Santa che ti rappresenta, dolce, sensibile, altruista e dedita agli altri. Ora che sei grande posso dirti che non avrei potuto scegliere un nome che ti descrivesse meglio perché tu sei esattamente così. Buon onomastico Chiara”.