Andiamo avanti con la carrellata di immagini di auguri di buon Primo maggio 2023. Sui social network ce ne sono innumerevoli e tutte con un significato importante. Non tutti, però, sanno quali sono i simboli che sono contenuti al loro interno. È il caso, ad esempio, del Mughetto, la pianta per eccellenza di questa ricorrenza. Le strade sin dalle origini di questa festa che celebra il lavoro si riempiono di mazzolini.



Il Mughetto, chiamato anche Giglio della valle, è una pianta originaria del Giappone e presente in Europa fin dal Medioevo. In molti credono che porti fortuna. È per questo motivo che le foto, i video, i meme e le vignette che contengono questo fiore simbolo sono particolarmente apprezzati dalle persone che in questa ricorrenza sono purtroppo ancora alla ricerca di una occupazione. Le loro dita sono incrociate nella speranza che arrivino dei tempi migliori!



Gif e meme per le immagini di un buon Primo maggio 2023: qualche spunto da Oscar Wilde…

L’ironia è sempre l’arma migliore per affrontare la vita: osservando le tante immagini di un buon Primo maggio che sui social vengono prodotte all’infinità si può notare come dietro ai messaggi talvolta seri/seriosi ma con il rischio di divenire banali, si fanno preferire quelle gif o meme che intendono puntare tutto sull’ironia per “salutare” questa giornata dedicato al lavoro e ai lavoratori.

Come dunque non poter sorridere davanti alla “declinazione” sarcastica e amara che proviene dal passato: «io lavoro, tu lavori, egli lavora, noi lavoriamo, voi lavorate, essi sfruttano», apparsa sui cartelli di giovani operai alle prese con gli scioperi del Primo maggio. Di ironia invece molto più “fresca” e “contemporanea” è il meme sulla neo-segretaria del Pd Elly Schlein: con gli auguri di un buon Primo maggio si vede un pugno chiuso in stile comunista con la scritta ironica «armocromia operaia», giocando sulla consulente di immagine assunta dalla deputata dem. Infine, nel terzo tweet di immagini che trovate qui sotto, si può ammirare il famoso aforisma di Oscar Wilde da dedicare ai tanti colleghi che immancabilmente in ogni azienda rendono le giornate lavorative un po’ più pesanti: «i pazzi a volte guariscono, gli imbecilli mai». (agg. di Niccolò Magnani)



Vignette ironiche e immagini per il 1 maggio: i consigli

Quali sono le immagini di auguri di buon Primo maggio 2023 più ricorrenti per quest’anno? La ricorrenza è molto sentita in Italia, dato che in questo periodo il Lavoro sembrerebbe essere uno dei beni più preziosi per la popolazione. È per questo motivo che in queste ore sul web si stanno diffondendo tante vignette ironiche che strappano un sorriso su un tema così delicato, scherzando sulla precarietà dell’occupazione dei nostri tempi.

Un esempio è rappresentato da un botta e risposta tra un adulto e una adolescente. “Ma i giovani sanno cos’è la Festa del Lavoro?”, chiede l’uomo. “Certo. È il lavoro che non sanno cos’è”, replica l’altra. Questa non è certamente l’unica. Ecco un’altra frase ironica da utilizzare per l’occasione: “Noi disoccupati e precari più che il Primo maggio preferiremmo festeggiare il 15 agosto, l’assunzione…!”. Insomma, la situazione non è delle migliori, ma tanto vale riderci su in questo giorno di festa.

Immagini auguri buon Primo maggio 2023: da Facebook e Instagram a Twitter

È il momento di sfoderare le proprie immagini di auguri di buon Primo maggio 2023. La Festa del Lavoro, che quest’anno ricorre di lunedì, è infatti finalmente arrivata. In molti la stavano aspettando da tempo, soprattutto in virtù dell’importanza che questo diritto e dovere assume nella nostra epoca. Sempre più ricercato, sempre più custodito. È anche per questo motivo che sono numerosissime le foto, i video, le gif e le vignette sul tema.

In fondo a questa pagina, potrete trovare le migliori immagini per gli auguri di buon Primo maggio 2023 che abbiamo selezionato per voi da inviare ad amici e parenti su Whatsapp e Telegram oppure da pubblicare sui social network come Facebook, Instagram e Twitter. A corredo, ovviamente, ci sono tante frasi ad hoc per l’occasione. Non dovrete fare altro che scegliere quella che preferite e salvarla sul vostro dispositivo!

Immagini auguri buon Primo maggio 2023: le migliori frasi a corredo

Come abbiamo detto, oltre alle immagini di auguri di buon Primo maggio 2023, non possono mancare anche le frasi ad hoc da scrivere. “Buon primo maggio a chi difende il lavoro, a chi lo cerca, a chi l’ha perso, a chi è precario, a chi è sfruttato, a chi è sottopagato: perché il lavoro è dignità”, questa è soltanto un esempio. E ancora: “Nel lavoro sta la gioia, la radice profonda del nostro essere e la ragione stessa della nostra vita. Vi è un onore incredibile del lavoro, il più bello di tutti gli onori”.

In questa occasione non può non essere rivolto anche un pensiero speciale nei confronti delle donne che non intendono rinunciare al loro diritto a lavorare, sebbene affrontino quotidianamente numerose difficoltà. “C’è spazio anche per una riflessione tutta al femminile, ma di cui dovrebbero rendersi partecipi, anzi, protagonisti, soprattutto gli uomini: È il 1° maggio di chi ha stipendi troppo bassi. In Italia sono diversi milioni, soprattutto donne. Poche ore, contrattini, reddito misero” .

Alcune immagini di auguri buon Primo maggio 2023 scelte per te