IMMAGINI AUGURI BUONA FESTA DELLA DONNA 2024: DIRITTI DELLE DONNE
Oggi si celebra la Giornata Internazionale per i diritti delle donne: in questo giorno, anche conosciuto come Festa della donna, non si possono non rievocare le numerose lotte che nei secoli le donne hanno fatto per affermare i propri diritti e vederli riconosciuti, a partire da quello di voto fino ad arrivare all’aborto o al divorzio. Lotte che le hanno viste protagoniste, pronte ad affermare la propria indipendenza e autodeterminazione.
Per questo motivo oggi, in questo 8 marzo, andiamo a vedere qualche frase che riconosca l’importanza della lotta delle donne per i propri diritti: “Il primo diritto delle donne è quello di essere libere da ogni forma di violenza. La donna che cerca indipendenza, emancipazione e autodeterminazione non deve essere mai vista come una minaccia alla tenuta della società, ma va incoraggiata, ammirata e soprattutto rispettata”. Vediamo ora qualche immagine da poter inviare via Whatsapp.
IMMAGINI AUGURI BUONA FESTA DELLA DONNA 2024: MIMOSE E…
Andiamo ad aggiornare nuovamente la nostra pagina con le migliori immagini d’auguri per la festa della donna 2024. Spulciando il social X, ex Twitter, abbiamo trovato un po’ di foto decisamente a tema a cominciare da uno scatto ironico riguardante il capolavoro di Stanley Cubrick, Shining, in cui si vede la storica scena di Nicholas Cage che distrugge la porta con l’accetta, ma al posto dell’arma bianca si vede un mazzo di mimose, fiore emblema di questa festa. Molto bello anche lo scatto in cui si vede una mano tagliare i fili di una marionetta, precisamente un uomo violento contro una donna.
Un’immagine che vuole chiaramente mandare un messaggio contro la violenza sulle donne, alla luce dei 103 femminicidi commessi l’anno scorso, nonchè di quelli di quest’anno, fra cui gli ultimi fatti di pochi giorni fa ad Altavilla Milica ma anche a Cisterna di Latina e nella provincia di Padova. Chiudiamo questo nuovo aggiornamento riguardante le immagini per la festa della donna 2024 con uno scatto classico, quello di un bel mazzo di mimosa a ricorda appunto l’international woman day 2024. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
IMMAGINI AUGURI BUONA FESTA DELLA DONNA 2024, FOTO “DONNE, CINQUE DOLCISSIME LETTERE…”
E’ giunto il tempo di dare una bella aggiornata all’elenco delle immagini che celebrano la festa delle donne 2024 in questa giornata speciale dell’8 marzo. Scorrendo la pagina potrete trovate gli scatti a tema più belli, quasi tutti caratterizzati da mimose, scritte e donne felici e abbracciate, mentre in questo focus vogliamo riportarvi alcune frasi che potrete affiancare alle immagini che spedirete via WhatsApp o pubblicherete sui social.
“Per il loro essere madri, figlie di altre donne… per il loro valore, per il loro essere così speciali da diventare uniche. Auguri a tutte le donne!”, è un primo esempio, ma anche queste parole di Charlotte Whitton, per cui: “Le donne devono fare qualunque cosa due volte meglio degli uomini per essere giudicate brave la metà. Per fortuna non è difficile”. Continuiamo con Joseph Conrand: “Essere donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste principalmente nell’avere a che fare con uomini” Concludiamo questo nuovo aggiornamento sulle immagini d’auguri per la festa della donna 2024 con quest’ultimo esempio: “Donna: cinque dolcissime lettere che mandano avanti il mondo intero”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
IMMAGINI AUGURI BUONA FESTA DELLA DONNA 2024, FOTO “LA DONNA È COME UNA BUSTINA DI TÈ”
Sono tante le immagini pubblicate sul web in queste ore riguardanti la festa delle donne 2024, giornata che ricordiamo cadrà domani, 8 marzo, così come ogni anno. Si tratta di foto che potrete utilizzare come classico “buongiorno” su WhatsApp ma anche come post su Facebook, Instagram o Twitter per fare gli auguri a tutte le donne. Ovviamente bisogna associare anche delle frasi ad hoc come ad esempio queste parole di Madeleine Albright: “Mi ci è voluto molto tempo per trovare la mia voce. Ora che ce l’ho, non rimarrò in silenzio”.
Per Gloria Steinem, invece: “Le donne dicono sempre: ‘Possiamo fare qualsiasi cosa gli uomini possano fare’. Ma sono gli uomini che dovrebbero dire: ‘Possiamo fare tutto ciò che le donne possono fare'”. Concludiamo questo focus sulle immagini migliori per la festa della donna 2024 con questa citazione di Eleanor Roosevelt: “La donna è come una bustina di tè, non si può dire quanto è forte fino a che non la si mette nell’acqua bollente”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
IMMAGINI AUGURI BUONA FESTA DELLA DONNA, 8 MARZO 2024, FOTO, DISEGNI, VIDEO E GIF DA INVIARE CON WHATSAPP
Oggi, venerdì 8 marzo 2024, si celebra della Festa della donna e questo significa che ormai è arrivato, anche per i ritardatari, il momento di pensare agli auguri, scegliendo frasi e immagini da inviare a tutte le donne speciali che si conoscono! Gli auguri, infatti, possono essere un ottimo modo per far sentire pensate anche quelle donne con le quali non si riuscirà a passare questa giornata, per festeggiarla al posto che con la tradizionale mimosa, scambiandosi due parole.
Le immagini, in particolare, possono essere un ottimo modo per rendere ancora più unici ed apprezzabili i messaggi di auguri per la Festa della donna, magari aiutandoci anche ad esprimere e rappresentare meglio che con le parole ciò che pensiamo o vorremmo dire. Indipendentemente da questo, però, inviando le immagini è sempre importante ricordarsi di mettere un paio di parole per iscritto, che possono essere un semplice “buona Festa della donna”, oppure qualcosa di più articolato, come le numerose opzioni che proponiamo in un articolo a parte.
Immagini auguri Festa della donna 2024: come trovarle sul web e sui social, meglio andare su Google…
Tornando, però, alle immagini per gli auguri della Festa della donna e, soprattutto, ai ritardatari che non hanno avuto tempo di cercarle nei giorni scorsi, in vostro aiuto ci siamo noi, che per tutta questa giornata dell’8 marzo continueremo a selezionare le più foto che troviamo online. Una volta scelte le proprie, basterà poi tenerle premute a lungo, oppure screenshottarle, per poi allegarle facilmente ai messaggi di auguri, oppure direttamente condividerle sui social.
Chi, invece, volesse dare un qualche tocco personale alle immagini di auguri per la Festa della donna 2024 potrebbe, con estrema facilità, cercarle su altre piattaforme. Per esempio, sui social, da Twitter (ora X), fino a Facebook e Instagram, ma anche TikTok, di immagini ce ne sono migliaia, facilmente raggiungibili tramite ricerche come “Festa della donna” o “8 marzo”. Similmente, si potrebbe ricorrere direttamente alla ricerca di immagini su Google, scrivendo anche in questo caso “auguri Festa della donna” o “8 marzo”. I più esperti, infine, potrebbero ricorrere anche a social di nicchia come Pinterest, oppure alle Intelligenze artificiali che creano immagini partendo dai testi scritti, rendendole al 100% personali.
Gif e video di auguri per la Festa della donna 2024: tanti “messaggi” di contenuto
Seppur le immagini sulla Festa della donna 2024 siano un modo sicuramente singolare ed unico per fare gli auguri in questa giornata speciale, ancora più di impatto potrebbero essere i video o, magari, le gif (quei brevi video riprodotti in loop piuttosto frequenti nei commenti sui social o nelle chat di WhatsApp). Questi, similmente alle immagini, si possono trovare facilmente sui social (ed un esempio di video, preso da Twitter, è presente anche qua sotto), ed esistono anche siti appositi.
Tuttavia, per cercare le proprie gif a tema Festa della donna per gli auguri, differentemente dalle immagini, si può utilizzare direttamente WhatsApp. Basterà, infatti, cliccare sull’apposito pulsante indicato come “GIF” che si trova all’interno del menù dedicato alle emoji. Si aprirà un piccolo motore di ricerca nel quale si potranno inserire i soliti termini per accedere a centinaia e centinaia di gif a tema, sulle quali basterà cliccare per vederle inviate in chat. Ora, però, dedichiamoci subito alla primissima carrellata di immagini di auguri per la Festa della donna, ricordando che in tutta la giornata continueranno ad arrivarne altre, sempre di nuove”