Per le immagini auguri Buona festa di Ognissanti 2024 potete affidarvi anche all’arte se siete a corto di idee. Ad esempio, c’è il Beato Angelico, Tutti i Santi dalla predella della “Pala di Fiesole”, a cui potete aggiungere una frase per fare degli auguri ad effetto ad amici e parenti.
Bisogna anche saper riconoscere i Santi nei dipinti. A tal proposito, tra i più rappresentati è San Giovanni Battista, che ha degli attributi iconografici specifici come il mantello rosso, che è simbolo del martirio. Molto frequente anche San Francesco, che viene rappresentato col saio marrone, i capelli con la tonsura e il cordone alla vita. Invece, San Pietro è facile da riconoscere perché è generalmente anziano, con capelli bianchi e barba, ma soprattutto per le grandi chiavi in mano o in alternativa un libro.
Un tocco artistico può senza dubbio abbellire i vostri auguri. C’è poi Misericordia Firenze che sui social pubblica le foto relative alla Santa Messa che si è tenuta presso l’altare della Sezione III del cimitero di Soffiano celebrata appunto in occasione di Ognissanti. (agg. di Silvana Palazzo)
IMMAGINI AUGURI BUONA FESTA DI OGNISSANTI 2024 DALLE TRADIZIONI
Halloween è alle spalle, ma non è finita la ricerca di immagini, che ora riguarda quelle per gli auguri per la festa di Ognissanti. Spesso cambiano anche a seconda delle zone, perché riflettono le diverse tradizioni. Pensiamo, ad esempio, alle immagini auguri Buona festa di Ognissanti 2024: visto che in Valle d’Aosta si veglia davanti al fuoco, questo può essere protagonista negli auguri.
Invece, in Piemonte c’è pure il simbolo della campana, perché la tradizione in Val d’Ossola vuole che le case vengano lasciate vuote dopo cena per consentire ai defunti di visitarle, quindi quando suona la campana, che rappresenta la riconciliazione tra vivi e defunti, si può fare rientro.
Dunque, l’ispirazione può arrivare proprio dalla storia che caratterizza il nostro modo di vivere le feste. In questo modo potrete regalare delle immagini Buona festa di Ognissanti 2024 originali per i vostri destinatari. (agg. di Silvana Palazzo)
IMMAGINI AUGURI BUONA FESTA DI OGNISSANTI 2024: SACRE E RIFERIMENTI RELIGIOSI
Le foto hanno un’immediatezza tale da poter anche superare le parole in alcuni casi e lo è, ad esempio, quello delle immagini auguri Buona festa di Ognissanti 2024. Visto che in questa giornata i cattolici celebrano tutti i santi, anche quelli non noti e non canonizzati, potete puntare su immagini religiose per regalare un momento speciale ad amici e parenti. Potete usarle per il tradizionale buongiorno, cogliendo l’occasione appunto per fare i vostri auguri: ci sono immagini classiche e gif, con riferimenti religiosi (come santi stilizzati, croci, mani giunte in segno di preghiera) e, quindi, i simboli della Chiesa cattolica e della fede.
Ma non ci sono solo immagini sacre, infatti potete trovarne anche alcune che ritraggono semplicemente la data, delle candele, delle frasi per rendere ancor più completi i vostri messaggi da inviare via WhatsApp o da condividere sui social. A voi la scelta, anche in base alla persona a cui dovrete mandare gli auguri.
IMMAGINI AUGURI BUONA FESTA DI OGNISSANTI 2024: I MOTORI DI RICERCA
Se non volete perder tempo “scrollando” sui social, da Facebook a X passando per Instagram, potete affidarvi a dei motori di ricerca di immagini, che tornano utili anche in questa festa di Ognissanti 2024. Basta accedervi, digitare la parola chiave e poi visualizzare i risultati, facendo poi la vostra scelta. Basti pensare a Pixabay e Pinterest, dove ce n’è per tutti i gusti. Vi anticipiamo qualcosa: dalle statue alle candele, testi religiosi, cimiteri, chiese e fiori per quanto riguarda il primo motore di ricerca sopracitato.
Invece, per quanto riguarda l’altro, potrete trovare anche immagini auguri Buona festa di Ognissanti 2024 tratte dall’arte, quadri e collage di immagini di santi, ma anche foto con frasi, come “rallegratevi perché i vostri nomi sono scritti nei cieli“, ma in generale potreste trovarne anche con il Vaticano sullo sfondo o l’immagine di un santo in particolare, come San Francesco, e una sua frase significativa: “Tutta l’oscurità del mondo non può spegnere la luce di una singola candela“. Ci sono immagini anche con una frase di Madre Teresa di Calcutta: “La vera santità consiste nel fare la volontà di Dio con il sorriso“.
IMMAGINI AUGURI BUONA FESTA DI OGNISSANTI 2024: SIMBOLI E TEMI
Se Ognissanti è la festa in cui si celebrano tutti i Santi, allora è normale che siano loro i protagonisti anche delle immagini auguri Buona festa di Ognissanti 2024. Ma considerando anche che può essere l’occasione per un momento di raccoglimento e preghiera, di sicuro non sbaglierete scegliendo una di Gesù Cristo, a cui magari chiedere di vegliare sul proprio cammino. Inoltre, tra i temi e i simboli c’è pure la luce, proprio perché i Santi devono ispirare il nostro cammino, soprattutto quando le giornate sono più buie.
Ci sono poi immagini auguri Buona festa di Ognissanti 2024 con il cielo a dominare la scena, non solo perché rimanda al Paradiso, ma anche perché è lì che bisogna volgere lo sguardo: lì ci sono i Santi da pregare, le persone che ci proteggono e da pregare o a cui dedicare una preghiera quotidianamente. Ma da lì arriva soprattutto la luce divina, quella che illumina la propria esistenza ispirandola giorno dopo giorno.