Le immagini di auguri buona Maturità 2022 continuano a essere pubblicate sul web, complice lo svolgimento in corso della prima prova dell’esame di Stato, il tema di italiano, che avrà una durata massima di 6 ore. Su Twitter, tuttavia, c’è chi, per stemperare la tensione di questi momenti, allestisce un paragone con la Maturità 2020, svolta in piena pandemia di Coronavirus e con il solo colloquio orale, dunque senza neppure una prova scritta. E sottolinea: “Tutti/e che raccontano la loro maturità… Noi che l’abbiamo fatta nel 2020:”. No, nessuna omissione: dopo i due punti si apre l’immagine di una tenerissima bambina che guarda con aria stupefatta chi la sta immortalando. Come a voler dire: tra gli esami di due anni fa e quelli di oggi, la differenza è abissale.



C’è poi anche qualche studente che, prima di iniziare l’esame, si è autoincitato con Gianni Morandi e il suo meme di “Apri tutte le porte“, la canzone che ha portato al Festival di Sanremo 2022 e che gli ha consentito di guadagnarsi un posto sul podio. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

MATURITÀ 2022, DIRETTA PRIMA PROVA – TITOLI TRACCE: TIPOLOGIA ATIPOLOGIA BTIPOLOGIA C



IMMAGINI AUGURI BUONA MATURITÀ 2022: “NON PENSATE AL VOTO”

La maturità 2022 è ufficialmente iniziata. Oggi centinaia di migliaia di studenti si sono seduti al proprio banco, con davanti carta, penna e dizionario per iniziare la prima prova, quella di italiano, alla quale poi si aggiungerà la seconda e infine i tanto temuti orali. In questi giorni sui social si sono susseguite immagini di auguri di buona maturità 2022 di ogni genere: alcuni simpatici, altri emozionanti… Come quello che segue: “Non pensate al voto con cui uscirete all’esame. Scrollatevi dagli occhi e dal cuore tutte le paranoie e le ansie. Voi non siete e sarete mai un voto, voi siete e sarete sempre i sogni che fate e che farete”. Una frase emozionante, accompagnata da un’immagine altrettanto emblematica, che si può di certo dedicare a qualche “maturando speciale” in questa giornata. (Agg. JC)



IMMAGINI AUGURI BUONA MATURITÀ 2022

Sono tante le immagini di auguri per una buona maturità 2022, circolanti in queste ore sui social e sul web, del resto oggi è il grande giorno, scatta la Prima Prova, e circa 540mila studenti saranno chiamati all’ultimo step prima di ottenere il tanto agognato diploma. Twitter è in particolare un bacino di immagini di auguri per una buona maturità 2022, e si tratta per lo più di scatti simpatici e ironici, come ad esempio il meme dei tre draghi, in cui il drago del 2022 è senza dubbio ben più spaventoso rispetto a quello del 2020-2021, rappresentante una maturità “zoppa” per via del covid.

C’è chi invece pubblica foto dei libri, studenti ancora intenti a ripassare, mentre fra le tante immagini d’auguri per una buona maturità 2022, simpatico anche lo scatto che vede il cantante Rkomi un po’ perplesso, con tanto di didascalia: “io all’orale che cerco di capire come collegare ogni documento alla guerra #maturita2022”. Appuntamento a breve per un nuovo aggiornamento. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

MATURITÀ 2022, DIRETTA PRIMA PROVA – TITOLI TRACCE: TIPOLOGIA ATIPOLOGIA BTIPOLOGIA C

IMMAGINI AUGURI BUONA MATURITÀ 2022, MEME, FOTO E VIDEO DI PERSONAGGI FAMOSI

Tra pochissimo più di 500 mila studenti italiani prenderanno in mano fogli e penne per cimentarsi nella prima prova di maturità, dedicata all’italiano. Ecco allora che tra le immagini per fare gli auguri di buona maturità ad amici, figli e parenti, spuntano anche frasi e video di personaggi famosi. Tra questi c’è Jovanotti, che su Tik Tok ha voluto dedicare un video ai ragazzi che oggi inizieranno il percorso verso il diploma. Non solo Jova: anche Sangiovanni e l’ex ballerina di Amici Giulia Stabile hanno dedicato un pensiero ai tanti maturandi che oggi svolgeranno la prima prova. Giulia, nel proprio tweet, ha scritto: “Cercate di vivere questi ultimi momenti del vostro percorso nel migliore dei modi, nonostante lo stress! Ricordatevi che non è un voto a descrivere il vostro valore”. (agg. JC)

Immagini auguri buona Maturità 2022: i meme

Manca ormai sempre meno all’esame di maturità. Mentre tra i candidati salgono l’ansia e l’adrenalina per la necessità di affrontare una delle sfide più importanti della propria vita, che partirà proprio oggi con il via dalla prima prova, quella di italiano, non manca chi esorcizza le proprie paure sui social. Come ogni grande traguardo, infatti, l’esame di maturità fa paura gli studenti, che vedono condensarsi davanti ai propri occhi cinque anni interi fatti di studio e sacrifici. Sui social, troviamo allora anche chi scherza sulla propria situazione creando simpatici meme, come quello che segue:

Immagini auguri buona Maturità 2022: si parte con la prima prova scritta

Oggi, mercoledì 22 giugno 2022 è la data simbolo che segna l’inizio di un viaggio importantissimo per numerosi studenti di tutta Italia: gli esami di maturità. Al via con la prima prova scritta, il tema di italiano, cui farà seguito una seconda prova scritta e, infine, il colloquio orale conclusivo. Si ritorna ad affrontare gli esami in presenza dopo 2 anni di Covid, che hanno stravolto le abitudini di studenti, professori e commissioni. Anni complicati in cui hanno prevalso le difficoltà della didattica a distanza e la mancanza di socializzazione tra studenti, bloccati a casa a seguire le lezioni attraverso lo schermo di un computer.

Ora però il traguardo è vicino per numerosi maturandi. E per esorcizzare tensione e preoccupazioni, sono numerosi i messaggi e le immagini di auguri di buona Maturità 2022 che stanno circolando su Twitter e sui principali social. Foto, video e meme condivisi dagli stessi maturandi per augurarsi buona fortuna e per prendere questa avventura anche con un filo di ironia.

Immagini auguri buona Maturità 2022: foto, video e meme per esorcizzare sui social ansie e paure

Sono numerosissimi i contenuti in circolazione sul web in queste ore, frasi o immagini per fare gli auguri di buona Maturità 2022: come il grazioso “cincillà della fortuna” da condividere sui social se si vuole passare la prova d’esame. Come ogni anno, spopola sul web anche la canzone simbolo di questo delicato periodo di transizione della nostra vita: Notte prima degli esami di Antonello Venditti, colonna sonora dell’omonimo film del 2006.

C’è invece chi la prende con ironia, e prova a trasmetterla insieme a immagini e video di auguri di buona maturità 2022: ad esempio, condividendo lo screen delle numerose sveglie programmate per la mattina del primo giorno d’esame, con la speranza di svegliarsi in tempo. E c’è chi, con altrettanta ironia, condivide un video di Gemma Galgani in lacrime a Uomini e donne, immedesimandosi in lei di fronte alle tracce del tema di italiano. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti: che sia un messaggio d’incoraggiamento, una canzone o un ironico video, il web aiuta in questo senso a contenere l’ansia di giorni così importanti.

Guarda qui sotto video e immagini di auguri di buona Maturità 2022