Siamo ancora qui dalla nostra redazione ad aggiornarvi con le migliori immagini di auguri per una buona maturità 2023. Su Twitter è pieno zeppo di esempi a cominciare da un simpatico screen del film Notte prima degli esami, precisamente la scena finale in cui il protagonista si sottopone alla “matura”, con tanto di didascalia che riprende il celebre brano di Venditti: “Notte di giovani attori, di pizze fredde e di calzoni. Notte di sogni, di coppe e di campioni. Notte di lacrime e preghiere. La matematica non sarà mai il mio mestiere” cantava Venditti. In bocca al lupo a tutti i maturandi di quest’anno, siete in gamba”.



Simpatica anche la foto di uno Spongebob in primo piano sorridente ma in sottofondo disperato, con il commento: “Comunque sta studiando più mia sorella per l’esame di terza media che io per l’esame di maturità”. E chiudiamo questo nuovo aggiornamento con le migliori immagini di auguri per una buona maturità 2023 con la foto di Rhianna che stoppa la giornalista dicendole: “Girl stop right there”, e il commento dello studente: “Io al commissario esterno appena comincerà a farmi domande”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



IMMAGINI AUGURI BUONA MATURITÀ 2023, FOTO E GIF: DA LUIS SAL A UN FIORELLO SCONCERTATO

E’ tempo di un nuovo aggiornamento delle migliori immagini d’auguri per una buona maturità 2023, e partiamo subito con una foto che vede protagonista un Fiorello durante una diretta di un recente Festival di Sanremo, con la scritta: “Non ho capito niente di quello che è successo”, e la didascalia: “Probabilmente io dopo aver concluso il colloquio orale #maturita2023”. Spazio alla foto di un bimbo che sembrerebbe un po’ perplesso, e il commento del maturando: “Al tg hanno detto che la parola d’ordine per questa maturità è “riposo”, se davvero è “riposo” allora in seconda prova mi mettete la tabellina del 2, del 3 e del 5 #maturità2023”.



Infine spazio ad uno dei meme più gettonati non soltanto della maturità 2023, quello con protagonista Luis Sal e il famoso “Dillo alla mamma, dillo all’avvocato”. In questo caso viene riproposta la gif in questione con il commento: “Io del #linguistico non appena il commissario di fisica mi farà qualsiasi tipo di domanda a cui non saprò rispondere non avendo mai aperto mezzo libro in 5 anni”. Per altre immagini di auguri di buona maturità 2023 vi basterà scorrere questa pagina. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IMMAGINI AUGURI BUONA MATURITÀ 2023, FOTO DAL PERCORSO AD OSTACOLI A PEDRO PASCAL (21 GIUGNO)

IMMAGINI DI AUGURI DI BUONA MATURITÀ 2023, DA PEDRO PASCAL AL PERCORSO AD OSTACOLI

Siamo pronti ad un nuovo aggiornamento di immagini di auguri di buona maturità 2023. Sul web ne abbiamo pescate alcune davvero carine, a cominciare da una simpatica gif in cui si vede un uomo su un complicatissimo percorso ad ostacoli, con il maturando che commenta in didascalia: “I miei prof: tranquilli non si trattata di un interrogazione ma di un colloquio #maturita2023. Ecco il colloquio”, postando quindi la foto in questione.

Un’altra immagine molto ricorrente in queste ore è quella che vede una Giorgia Meloni decisamente disperata, con il commento: “Io domani (oggi ndr) alle 8:30 davanti al foglio mentre osservo le tracce di m3rda”. Infine la terza gif per fare gli auguri di buona maturità 2023 tramite immagini, con protagonista il grande Pedro Pascal, attore cileno di The Last of Us mentre ride isterico finendo quasi in un pianto, e la didascalia: “Ricordo come negli ultimi anni vedevo in questo periodo l’hashtag della maturità in tendenza e pensavo “o mamma pensa te quegli esauriti ora come staranno in ansia”. ECCO QUELL’ESAURITA ORA SONO IO E SI CONFERMO CHE L’ANSIA C’È E SI SENTE”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IMMAGINI DI AUGURI DI BUONA MATURITÀ 2023, MA ANCHE FOTO E GIF

A volte non bastano le parole per fare gli auguri di Buona Maturità. Magari volete puntare più su una foto di impatto, tralasciando le frasi, con cui del resto gli studenti dovranno riempire le pagine della loro prima prova di oggi. Allora siete nel posto giusto, perché abbiamo selezionato una serie di immagini con cui fare i vostri auguri di Buona Maturità 2023. Potete salvare e condividerle sui social, come Facebook, Instagram e Twitter, oppure potete salvare e inviarle, ad esempio, via WhatsApp al maturando che conoscete. Ci sono le gif, come quella che reinterpreta L’urlo di Munch e inserisce la frase: “Ho gli esami”.

Se il maturando è vostro/a figlio/a, allora ce n’è una ad hoc con la scritta: «Se continuerai così, presto avremo ben poco da insegnarti e tanto da imparare. Tanti auguri per il Diploma dai tuoi genitori». Ci sono poi immagini che possono tornare utili per gli auguri di Buona Maturità 2023 che trovate sulla pagina Instagram di SoloLibri, come quelle che riportano le seguenti frasi: «Accendi un sogno e lascialo bruciare in te» di Shakespeare e «Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo» di Gandhi.

IMMAGINI DI AUGURI DI BUONA MATURITÀ 2023: IL VIDEO DELLA POLIZIA DI STATO

Ci sono poi gli auguri di Buona Maturità 2023 con immagini video, come gli atleti della Polizia di Stato, tra cui c’è Bebe Vio. Potete fare gli auguri con immagini ironiche, come quelle che popolano i social in queste ore. C’è, ad esempio, chi scrive: «Probabilmente io dopo aver concluso il colloquio orale» e l’immagine di Fiorello a Sanremo con la scritta «Non ho capito niente di quello che è successo». Possono mancare tra le immagini di auguri di Buona Maturità 2023 quelle di Antonello Venditti che è praticamente il “protettore” dei maturandi?

«Notte di giovani attori, di pizze fredde e di calzoni. Notte di sogni, di coppe e di campioni. Notte di lacrime e preghiere. La matematica non sarà mai il mio mestiere», cantava nella sua celebre canzone “Notte prima degli esami“, quella che avete vissuto nelle scorse ore, chi con apprensione e chi serenamente. Ora invece per gli studenti dell’ultimo anno delle superiori è il momento di cominciare quest’ultima tappa importante, mentre per parenti e amici è quello di fare gli auguri di Buona Maturità 2023, anche con le immagini.

GUARDA QUI IMMAGINI DI AUGURI DI BUONA MATURITÀ 2023