Siete pronti per un nuovo ricco aggiornamento di immagini, foto e gif dedicati agli auguri di buona maturità 2023? Ancora una volta abbiamo selezionato per voi gli scatti a tema più belli, soprattutto quelli più divertenti, e cominciamo con la foto di un Tananai molto perplesso e la didascalia: “io all’orale quando vedrò un documento di cui non saprò dire nulla”.



Fra le tante immagini per fare gli auguri di buona maturità abbiamo scovato anche una simpaticissima Gif con protagonista Stefano Coletta, noto direttore di Rai Uno, che durante una conferenza stampa per il Festival di Sanremo aveva replicato così ad una domanda dei giornalisti: “Io sono qua e dormo da 15 giorni due ore a notte”. La gif è stata pubblicata evidentemente da un maturando, attraverso il proprio profilo Twitter, con tanto di didascalia: “io quando quelli della commissione mi proveranno a fare una domanda all’orale”. Ricordiamo che queste due immagini e molte altre le troverete scorrendo questa pagina: buona visione. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



IMMAGINI AUGURI BUONA MATURITÀ 2023, IMMAGINI E FOTO: ‘IL GIORNO DELL’ATTESA’ (20 GIUGNO)

E’ giunto il momento di un nuovo aggiornamento con le migliori immagini d’auguri per la maturità 2023 che ricordiamo, inizierà ufficialmente domani. Dopo gli scatti che vi abbiamo riportato poco fa, ecco un’altra bella carrellata di foto ad hoc a cominciare da una ragazza che scrive: “Manifestando che esca veramente Don Milani allo scritto di scienze umane”, con l’aggiunta di una serie di simpatici personaggi dei cartoni animati in posa di meditazione, a cominciare da Stella Patrick di Spongebob.



Fra le tante immagini di auguri di buona maturità, infine, anche un simpatico scatto di una Mara Venier che sorride gioiosa alle telecamere durante una puntata di Domenica In e la didascalia: “Raga mi sento male il tizio che è venuto a montarmi la maniglia nuova della finestra mi ha visto seduta alla scrivania e mi ha chiesto se ho la maturità io che ho quasi 30 anni sentendomi poco bene”. Vi ricordiamo che per altre foto, immagini, gif e video divertenti riguardanti la maturità, vi basterà scorrere questa pagina: buona visione e appuntamento a breve per un nuovo aggiornamento. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IMMAGINI AUGURI BUONA MATURITÀ 2023, FOTO E GIF DIVERTENTI IN VISTA DELL’ESAME (20 GIUGNO)

Quando mancano solo 24 ore al grande giorno, quello degli esami di quinta superiore, la maturità, ecco per voi una serie di immagini prese direttamente dal web, e precisamente da Twitter, per fare gli auguri a tutti i maturandi. Partiamo da una simpatica gif che abbiamo scovato sul social del cinguettio e che riprende l’ormai famoso tormentone di Luis Sal “Dillo alla mamma, dillo all’avvocato”. La foto è accompagnata dalla didascalia: “Io del #linguistico non appena il commissario di fisica mi farà qualsiasi tipo di domanda a cui non saprò rispondere non avendo mai aperto mezzo libro in 5 anni #maturità #orale #esame #maturità2023”.

Un’altra gif molto simpatica è quella pubblicata dall’utente “gabriel”, che scrive: “quindi da oggi dovrei iniziare a studiare per la maturità”, pubblicando un’immagine di Elisabetta Gregoraci che dopo aver sorriso ai fotografi appare decisamente turbata, quasi schifata. Concludiamo questo primo aggiornamento con le migliori immagini d’auguri per la maturità 2023 con un’altra simpatica gif, una donna mentre ascolta la musica, ignara del caos che le sta succedendo alle spalle. “io che scelgo di ignorare tutte le cose che devo studiare perché per la prima prova scelgo una traccia c è per la seconda ho delle comprensioni del testo”. Di seguito le immagini elencate. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IMMAGINI AUGURI BUONA MATURITÀ 2023, VIDEO, FOTO, MEME PER WHATSAPP E I SOCIAL (20 GIUGNO)

È arrivato il giorno tanto atteso: oggi inizia l’Esame di Stato, oggi prende il via la Maturità 2023. Un appuntamento che chiama in causa 500 mila studenti, alle prese con uno dei passaggi fondamentali dell’adolescenza e più in generale della vita: questi giorni non verranno mai dimenticati e resteranno per sempre nel cuore di tutti. Per questo è anche comprensibile voler augurare buona fortuna a parenti, amici e conoscenti. E cosa c’è di meglio di alcune belle immagini di auguri di buona Maturità 2023? Senza dimenticare la possibilità di ricorrere a meme, gif e video di ogni tipo.

Spesso questi contenuti multimediali vengono accompagnati di frasi di buon auspicio, ve ne proponiamo tre ideali da postare sui social network o da inviare via Whatsapp: “È il momento di mettere in pratica tutte le tue fatiche. Quindi inizia l’esame e fai del tuo meglio. Buona fortuna!”, “Ricordati sempre di fare del tuo meglio in qualunque cosa tu faccia. Il lavoro duro prima o poi sarà premiato. In bocca al lupo per l’esame!”, “Ti auguro il meglio per questi esami. Continua a superare i tuoi limiti e trasforma i tuoi sogni in realtà!”.

Immagini Buona Maturità 2023, ecco qualche consiglio per gli auguri

In queste ore sui social network si sono moltiplicati i messaggi di auguri di buona Maturità 2023 anche con immagini ed è possibile prendere spunto per fare l’in bocca al lupo a parenti, amici e conoscenti. C’è chi opta per un messaggio di vicinanza, un incoraggiamento in piena regola, ma anche chi coglie l’occasione per smorzare la tensione e regalare un sorriso.

Negli ultimi anni c’è stata una vera e propria invasione dei meme, ma guai a dimenticare i grandi classici: non è un caso che in questi minuti siano tantissime le citazioni con protagonista Antonello Venditti e la sua celeberrima Notte prima degli esami. C’è sicuramente qualcosa che non sfuggirà ai più, ovvero la grande partecipazione a questo appuntamento che coinvolge sì 500 mila studenti, ma in realtà abbraccia milioni di persone. Tutti ci sono passati o ci dovranno passare, la vicinanza ci rende vivi, una grande e bellissima comunità.

Video e immagini di auguri di buona Maturità 2023