E’ attualmente in corso la seconda prova della maturità 2024, gli studenti si sono recati presso i rispettivi istituti a partire dalle ore 8:30, e in questi istanti stanno quindi svolgendo la loro prova “a testa bassa”. Noi aggiorniamo intanto l’elenco delle immagini di auguri di buona maturità 2024, come al solito andando a scovare su X.com alcuni dei video, ma anche delle gif e delle foto più simpatiche.
Partiamo con un Amadeus che apre un pacco con zero euro, con tanto di didascalia “i crediti che prenderemo noi dello scientifico con la prova di matematica”, post di Asia. Simpatico anche il post di Fede che mostra la maestra di Amici, Celentano, decisamente scocciata, con tanto di commento: “Quest’anno sono usciti Pirandello e Ungaretti ma io ancora penso alle facce scioccate di tutti noi quando abbiamo visto Quasimodo e Moravia al posto di Svevo e D’Annunzio #maturità2024”. Infine uno dei post che va per la maggiore, quello del duo Malgioglio-Morrone, con ktaevjk che scrive: “Quando mi ricordo che domani ho la seconda prova di economia”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
IMMAGINI DI AUGURI DI BUONA MATURITÀ 2024, FOTO E GIF DIVERTENTI: DA MALGIOGLIO A TANANAI…
E’ giunto il momento di andare ad aggiornare l’elenco delle immagini d’auguri di buona maturità 2024, con gli scatti che abbiamo raccolto sul web. Spulciando X.com abbiamo trovato in particolare foto, meme e gif divertenti e ironiche sull’esame, come ad esempio un post Giada che scrive: “la sto prendendo benissimo questa serata pre – seconda prova”, pubblicando una gif di Tananai mentre guarda la telecamera con una tisana in mano e uno sguardo un po’ spiritato.
Continuano anche i meme degli studenti maturandi del 2023 convinti che la prima prova di quest’anno sia stata più semplice. Mari scrive: “noi poveri cretini diplomati lo scorso anno con moravia e quasimodo che nessuno conosceva e quest’anno ungaretti e pirandello…”, pubblicando la foto di un Malgioglio pensieroso e di un Michele Morrone arrabbiato. Infine, simpaticissima la gif di Noah, che scrive: “domande del problema di matematica che saprò fare domani:” con annessa una Gif di Amadeus che grida uno “zero”. Più chiaro di così… (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
IMMAGINI AUGURI DI BUONA MATURITÀ 2024, CONSIGLI E SPUNTI PRONTI PER L’INVIO SU WHATSAPP: DOVE TROVARLI
Si apre una nuova giornata in cui gli studenti di quinta superiore di tutta Italia si troveranno ad affrontare la Seconda prova della Maturità 2024 e – con lei – dichiariamo anche ufficialmente aperta la seconda giornata di caccia alle migliori immagini per gli auguri, come sempre da accompagnare alle frasi che via via vi consiglieremo nell’articolo che gli abbiamo dedicato! Oggi – come vi dicevamo poco fa – è dedicato interamente alla Seconda prova, uno degli scogli da sempre ritenuti più insormontabili nella Maturità, ma che può essere affrontata sicuramente a testa alta, soprattutto di prima mattina il candidato ricevesse i vostri più cari auguri, con delle simpatiche immagini che almeno per pochi minuti gli permetteranno di ‘dimenticare’ preoccupazioni e ansie.
Il nostro consiglio – ed è proprio per questa ragione che stiamo scrivendo queste righe – è di portarvi avanti, scegliendo fin da subito una, due, tre o quante immagini di auguri Maturità credete possano servirvi per tenerle pronte nella galleria del vostro cellulare per l’invio: l’ora di inizio della Maturità è fissata per le 8:30, orario dal quale i vostri auguri rimarranno in attesa per almeno le 6/8 ore successive visto che a tutti i ragazzi saranno ritirati i cellulari e non potranno recuperarli fino alla consegna del loro compito!
IMMAGINI PER GLI AUGURI DI BUONA MATURITÀ 2024: DOVE TROVARLE TRA SOCIAL ED INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Prima di lasciarvi ad un’iniziale carrellata di immagini di auguri utili per la Maturità (che trovate già pubblicata qua sotto e che presto vanterà tanti nuovi ‘amici’ sempre freschi ed originali) vogliamo anche dare un paio di consiglio ai più esigenti tra voi per trovare autonomamente alcune foto online. Partite – esattamente come facciamo noi – dal sondare tutti i social che vi vengono in mente, anche (se non soprattutto) quelli più sconosciuti dove sicuramente troverete le immagini più belle e meno usate; ma se aveste un po’ di tempo da perdere perché – magari – siete dei genitori apprensivi in attesa che vostro figlio concluda la Seconda prova della Maturità, per dedicargli degli auguri originali e personalizzati potreste anche divertirvi un pochino l’Intelligenza artificiale, facendovi creare a puntino foto o disegni che in qualche modo rimandino al vostro preoccupatissimo maturando!