E’ giunto il momento di andare a scoprire una nuova carrellata di immagini d’auguri per una buona maturità 2024, tenendo conto che la prima prova è scattata stamane alle 8:30 ed è ancora in corso di svolgimento. Su X.com (ex Twitter), ci sono diversi meme e foto divertenti. Un utente ha ad esempio pubblicato una gif di Elodie che balla con in mano un bicchiere di vino, con tanto di commento “Io che mi godo la vita sapendo di non aver fatto gli scritti alla maturità per colpa del COVID”.



C’è anche qualche ex maturando che trova le tracce di quest’anno un po’ troppo facili rispetto a quelle dell’anno scorso: “Io che leggo le tracce di quest’anno avendo fatto la maturità l’anno scorso con le tracce su quasimodo moravia e quella su bianchi #maturità2024”. Infine la foto del senatore di Azione, Marco Lombardo, che ha pubblicato uno scatto di alcuni studenti alle prese con la maturità con la didascalia: “Probabilmente tra queste tracce, avrei scelto quella di Giuseppe Galasso, tratto dalla “Storia d’Europa”. Ricordo bene il mio esame di maturità, quando scelsi la traccia di storia sull’Integrazione europea. Ricordo l’emozione della prova di maturità, condivisa con tutti i miei”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



IMMAGINI AUGURI DI BUONA MATURITÀ 2024, FOTO E SCATTI A TEMA: “BUON ESAME A TUTTI I MATURANDI”

Arriva un aggiornamento di immagini riguardanti la maturità 2024. Alle ore 8:30, circa mezz’ora fa, è scattato il gong, con gli alunni che in questo momento sono in classe, già con la testa sul banco. Nel frattempo abbiamo catturato qualche bello scatto a tema direttamente dal web, precisamente da X.com, a cominciare da quello pubblicato dalla Regione Lazio, una immagine di tre ragazzi di spalle con la cartella, con tanto di in bocca al lupo “Un bel respiro e si comincia: buon esame di maturità a tutti i ragazzi e le ragazze!”. Una ragazza ha invece pubblicato uno scatto di una serie di penne, con tanto di didascalia “ragazzi non portatevi una sola penna mi raccomando” no problem i got you”.



Infine il pensiero di Teresa Ricciardi, che ha pubblicato una foto di alcuni studenti che affrontano l’esame con il bel commento “Ai Cor e Mamm che stamani affrontano la Maturità.. Ricordiamoci che #sannoDareDiPiù se li sosteniamo con Amore”. Tutte le immagini sulla maturità 2024 che abbiamo elencato in questo spazio ma anche altre, le trovate scorrendo questa pagina, buona visione. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IMMAGINI AUGURI DI BUONA MATURITÀ 2024, FOTO PER WHATSAPP PER L’ESAME DI OGGI: DOVE TROVARE VIDEO E GIF

Gli esami della Maturità 2024 inizieranno tra pochi minuti, ma la buona notizia è che se voleste fare gli auguri – magari originali con delle immagini, dei video o anche delle simpatiche gif – a qualche conoscente maturando siete ancora in tempo perché terminata la temutissima Prima prova potrà finalmente rimettere mano al suo cellulare e troverà già ad attenderlo il vostro augurio! Un piccolo gesto che a voi non richiederà alcuno sforzo, ma che potrebbe significare veramente moltissimo per chi lo riceve, aiutandolo ad alleviare la tensione in una giornata in cui sarà veramente alle stelle e – soprattutto – facendolo sentire pensato ed amato.

Ovviamente trovare delle immagini per gli auguri online è veramente facilissimo, specialmente nel corso di queste giornate in cui si svolgeranno pian piano tutte le tre prove della Maturità; ma è anche vero che comunque si tratta di giornate lavorative ed essendo mattina siamo certi che la maggior parte tra voi non riusciranno a trovare neppure un attimo per sondare la rete in cerca delle immagini di auguri più simpatiche ed originali e qui – venendo a noi – abbiamo deciso di accompagnarvi per tutta questa giornata, proponendovi via via alcuni spunti di foto e video che rimandano alla Maturità!

Dove trovare la gif sulla Maturità 2024 da inviare rapidamente su WhatsApp

Ora, supponendo che comunque alcuni tra voi vorranno addentrarsi personalmente nella ricerca delle immagini da usare per gli auguri della Maturità, vi lasciamo anche alcuni consigli su dove potreste trovare le migliori e più originali. Il punto di partenza – e lo noterete nella prima carrellata di foto che trovate qua sotto – è sicuramente Twitter, facile da usare e pienissimo di foto di ogni tipo; ma parlando di immagini non possiamo ovviamente che pensare anche ad Instagram, dove vi baserà inserire nella ricerca parole come ‘buona Maturità‘, oppure ‘auguri Maturità‘, corredati dal classico hashtag (#). Oltre ai social più famosi, potreste anche cercare su Pinterest – poco conosciuto ma tra i portali in assoluto più gremiti di immagini di ogni tipo -, oppure molto molto semplicemente su Google o altri motori di ricerca.