Siete alla ricerca di immagini di auguri di buon San Gennaro 2024? Sappiate che molto probabilmente siete capitati nel posto giusto visto che abbiamo selezionato per voi da stamane alcuni scatti da dedicare proprio al santo patrono di Napoli. Tante le immagini per fare gli auguri di buon San Gennaro 2024 che sono state pubblicate online in queste ore, e fra le tante abbiamo scelto una foto piuttosto classica, in cui si vede appunto un quadro dedicato a San Gennaro, con tanto di scritta e il giorno in cui si celebra il santo (la trovate subito qui sotto).



Allo scatto potreste affiancare anche qualche pensiero a tema, come ad esempio questa citazione classica sul miracolo di San Gennaro, la famosa liquefazione del sangue che si è tenuta stamane in duomo: “Fu sempre e sarà per molto tempo, un affare maggiore per la grande famiglia del popolo napoletano”. Prima di salutarvi vi segnaliamo altre immagini di auguri di buon San Gennaro 2024 più sotto, semplicemente scorrendo questa pagina. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



IMMAGINI AUGURI SAN GENNARO 2024, UN PO’ DI FOTO A TEMA PER CELEBRARE IL PATRONO DI NAPOLI

Per fare gli auguri di buon San Gennaro in questo giovedì 19 settembre 2024, di grande festa in tutta Napoli, abbiamo selezionato alcune immagini a tema. Si tratta di scatti che abbiamo scovato su X.com (li trovate più sotto), e che potrete utilizzare come messaggio di buongiorno via WhatsApp, per ovviamente fare gli auguri di buon San Gennaro a tutti i napoletani, ma anche per celebrare l’onomastico del Gennaro della vostra vita.

Fra le immagini per San Gennaro 2024 abbiamo scelto quella pubblicata dalla pagina X di Famiglia Cristiana, in cui si legge: “al Vangelo di giovedì #19settembre, memoria di #SanGennaro: Ci sono due modi di fare il male: farlo direttamente o omettere il bene possibile”. In un altro scatto abbiamo invece scelto il post di Punto Lettura, un quadro dedicato appunto al noto Santo patrono di Napoli: “Martirio di San Gennaro, del pittore #GirolamoPesce, anno 1727, olio su tela”, si legge. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



IMMAGINI AUGURI SAN GENNARO 2024, FOTO, VIDEO E GIF PER CELEBRARE IL PATRONO DI NAPOLI

Nella giornata di oggi – giovedì 19 settembre 2024 – è arrivato finalmente il momento di rispolverare tutte le vostre immagini auguri San Gennaro per inviarle a tutti gli amici e parenti (specialmente napoletani!) che sono dei fermi credenti ed oggi invocheranno il patrono partenopeo per ottenere i più disparati ‘favori’; ma anche – e non sono certo da meno – per tutti coloro che si trovano a condividere i nome con il famoso ed amatissimo Santo e proprio oggi festeggeranno l’onomastico!

Nel caso siate sprovvisti di immagini auguri San Gennaro, allora non preoccupatevi perché nelle prossime righe troverete una serie di foto, dipinti e disegni pronta al vostro servizio da salvare nella galleria del cellulare (o anche sul PC, nessuno ve lo impedisce!) e da allegare ai festosi messaggi che invierete nel corso della giornata; ma in caso non fossero di vostro gradimento vi ricordiamo che online – soprattutto su Google Immagini – potete facilmente trovare un’infinita serie di opere artistiche dedicate al Santo che potrete altrettanto facilmente scaricare ed inviare!

Immagini auguri San Gennaro: i migliori spunti tra le iconografie, i quadri e le foto della liquefazione del sangue

Soffermandoci sulla nostra selezione di immagini auguri San Gennaro, vi spoileriamo già che nelle prossime righe troverete alcuni spunti che arrivano direttamente dalla tradizione cerimonia della liquefazione del sangue del patrono napoletana (associata dai devoti ad un buon auspicio per il futuro, ma anche all’intercessione per soddisfare i desideri e le richieste dei fedeli che oggi si raccoglieranno in preghiera) e da quelle già citate opere artistiche diventate famosissime nel corso dei secoli.

Similmente, le prime immagini auguri San Gennaro in cui incapperete subito sotto queste parole arrivano direttamente dagli States – precisamente da New York – dove ogni anno (e siamo certi siate in molti a non saperlo!) si celebra nel quartiere italoamericano di Little Italy una parata amatissima sia dei residenti che da tutti i newyorchesi, con la statua del Santo che verrà portata in spalla per le vie del quartiere e – in pienissima tradizione italiana – una ricca offerta di cibi tipici del nostro bel paese!