La carrellata di immagini di auguri di buona Pasqua 2024 da inviare su Whatsapp e Telegram oppure da pubblicare sui social network come Facebook e Instagram va avanti. Il web è pieno di simboli di questa festa come le uova colorate o di cioccolato, le colombe, i pulcini e gli agnellini, corredate ovviamente di messaggi ad hoc. “Auguro a te e alla tua famiglia di godere pienamente dei meravigliosi doni che la Pasqua può donare”, questa è soltanto un esempio.
Non mancano inoltre le immagini religiose, dato il senso di questa festa che fa riferimento alla Resurrezione di Gesù. È proprio per questo motivo che il Cristo viene rappresentato prima sulla croce e poi all’uscita dal sepolcro. A tal proposito è possibile “rubare” qualche spunto dall’arte. Non mancano infatti i dipinti che rappresentano questi momenti. Sicuramente li abbiamo visti nelle Chiese di ogni città, ma anche sul web è possibile trovarli facilmente. Anche in questo caso non mancano le frasi a corredo. “Perché la gioia della risurrezione di Cristo possa vivere oggi e per sempre nel tuo cuore. Tanti auguri”, eccone una.
TI MANCANO IDEE PER IMMAGINI CON LE QUALI AUGURARE UNA BUONA PASQUA 2024? ECCO ALCUNI SPUNTI
Stiamo raccogliendo una serie di immagini di buona Pasqua 2024, foto da inviare via WhatsApp ma anche da postare sui social come ad esempio Facebook e Instagram. Il web è pieno zeppo in queste ore di scatti a tema, fra uova, colombe, ma anche conigli e nel contempo immagini con frasi d’auguri. Per questa giornata del Sabato Santo di Pasqua 2024 abbiamo deciso di selezionare per voi alcuni pensieri ad hoc da associare alle immagini, come ad esempio: “Buon Sabato Santo, che questo giorno ti porti serenità e fiducia”.
E ancora: “Più grande diventa Dio nei nostri cuori, più piccoli diventano i problemi nella nostra vita. Buon Sabato Santo!”. Spazio anche a: “Ti auguro una giornata piena d’amore e di grazia. Buon Sabato Santo!”. Concludiamo questo primo aggiornamento con le migliori immagini e foto per una buona Pasqua 2024 con questa citazione di Papa Wojtyla: “L’Eucaristia è la fonte e il culmine della vita cristiana. Buon Sabato Santo”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
IMMAGINI DI AUGURI DI BUONA PASQUA 2024, FOTO, DISEGNI E DIPINTI DA INVIARE AD AMICI E PARENTI
Manca ormai poco meno di una giornata all’arrivo (attesissimo come ogni anno) della Pasqua 2024, momento di gioia con il quale si celebra il culmine della Passione di Cristo, con la Resurrezione del Messia che infonde proprio gioia e speranza in tutti i fedeli che, fino alla fine, hanno creduto nel suo verbo. Il momento, insomma, è particolarmente sentito soprattutto dai fedeli e dai credenti, che potrebbero decidere di celebrare questa Pasqua 2024 pensando anche a tutte quelle persone lontane e che non si possono abbracciare di persona, magari con un messaggio di auguri corredato da immagini, gif o foto!
Questa, infatti, può essere una modalità particolarmente originale (a patto che si scelgano con la dovuta cura le immagini da inviare) per far sentire pensati ed apprezzati amici e parenti; ma ovviamente senza mai mettere da parte il valore reale di questa festività, che va ben oltre a uova di cioccolato, grigliate, pulcini e quant’altro. Proprio tenendo a mente quel valore religioso inalienabile che la Pasqua porta con sé, in questo articolo nel quale vi suggeriremo alcune immagini che potrete facilmente usare per gli auguri, vogliamo concentrarci innanzitutto sulla figura di Cristo, partendo da una carrellata di quadri e dipinti più o meno noti che raffigurano il Messia, sia nei momenti dell’Ultima cena, che della Lavanda dei piedi ed, infine, della morte in Croce.
Pasqua 2024: alcune proposte di auguri originali, tra immagini, frasi e citazioni
Riservata alla fede una minima parte dello spazio che (giustamente) merita, la nostra caccia in vista della Pasqua 2024 non si ferma certamente qui e prosegue, anzi, immediatamente con una nuova serie di immagini di auguri un pochino più classiche e che raffigurano tutto quello che generalmente è associato al periodo pasquale, tra agnellini, dolci, colombe e uova di cioccolato. Le festività, infatti, possono e per certi versi devono essere anche un momento di svago, da passare in compagnia dei propri cari (chiunque siano) dedicandogli un pensierino apprezzato.
Inoltre, ci teniamo anche a ricordare a tutti i lettori capitati qui per caso, che questo articolo non è l’unico che dedichiamo agli auguri per Pasqua 2024, ma anche per tutti gli altri giorni della Settimana santa, ovviamente fino a Pasquetta che chiuderà questo viaggio tra uova e grigliate. Infatti, oltre alle immagini su queste stesse pagine potrete trovare anche degli ottimi suggerimenti per le frasi (tra citazioni, filastrocche e canzoni) da usare, ovviamente, per i messaggi di auguri di buona Pasqua 2024. Come anticipato, però, lasciamo subito lo spazio ad altre immagini inerenti alla Pasqua, pronte da salvare nel proprio cellulare in vista dell’ormai imminente Resurrezione per fare gli auguri a tutte quelle persone che vogliamo avere, anche solo figurativamente, al nostro fianco!