Immenhof La Grande Promessa: perché è adatto a un pubblico ampio

Immenhof la grande promessa è di fatto una favola che arriva al pubblico di tutte le età. Effetto trainante sono i cavalli e l’allevamento della giovanissima Lou che rispecchiano un po’ i sogni di tutti noi, la tenerezza e la dolcezza che fin troppo spesso nascondiamo nel nostro cuore. Scritto e diretto per il piccolo schermo ha tutti i problemi che si portano dietro i film di questo tipo, nonostante questo la presenza di attori alle prime armi imprime un certo tipo di veridicità alla pellicola, che risulta come una sorta di favola in grado di arrivare al cuore del pubblico e di rapire l’attenzione.



Proprio per questo motivo il consiglio è di seguire un film che può essere adatto a un pubblico piuttosto ampio. Immenhof la grande promessa va in onda in prima serata su Rai 1. Raiplay ci offre la possibilità di seguire il film anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili, clicca qui per farlo (Agg. Ruben Scalambra).



Immenhof La Grande Promessa: i protagonisti del cast

Le protagoniste dell’episodio centrale di Immenhof la grande promessa sono Lou (Leia Holtwick) ed Emmie (Ella Päffgen). Le attrici si ritrovano di nuovo nel cast, lavorando insieme in una squadra di successo. La Holtwick, classe 2002, ha esordito nel primo episodio della saga, mentre la Päffgen, nata nel 2005, aveva già recitato in Mord ex Machina, episodio della serie TV Tatort del 2018. Moritz Bäckerling, nato nel 1999, è conosciuto sul piccolo e grande schermo in Germania, dove ha girato diversi film come Spotlight nel 2016 e La Casa tra le Montagne nel 2018.



Tra gli altri protagonisti della pellicola troviamo Caro Cult, che ha conquistato il cuore dei telespettatori grazie a Netflix, ma ha già una lunga filmografia all’attivo, da Per Jojo del 2022 a Nightlife del 2020, fino a Fucking Berlin del 2016; l’attrice è nata ad Hannover nel 1994 ed è nota anche per le sue scelte alimentari vegan e il suo sostegno in favore dei diritti degli animali. Maximilian Befort è nato nel 1989 ed è noto in Germania per la serie Krimi.de andata in onda dal 2005 al 2013; la sua carriera inizia molto presto e nel 2001 è già tra i protagonisti di Emil and The Detectives, film di avventura per ragazzi (Agg. Ruben Scalambra).

Immenhof La Grande Promessa, film di Rai 1 diretto da Sharon von Wieterscheim

Immenhof La Grande Promessa va in onda oggi, lunedì 22 agosto, dalle ore 21:25 su Rai 1. Si tratta di episodio di una miniserie avventurosa divisa in tre capitoli, di cui il secondo appena uscito nel 2022. Il film è girato in Germania con la regia di Sharon von Wieterscheim e il titolo originale in lingua tedesca del film è Immenhof 2 – Das grosse Versprechen. Nel cast del film troviamo Leia Holtwick, Ella Päffgen, Moritz Bäckerling e Heiner Lauterbach, già insieme nel cast dell’episodio precedente di Immenhof, oltre a Caro Cult e Maximilian, Befort tra i nuovi interpreti del secondo episodio.

La Grande Promessa è il secondo capitolo della serie dedicata alle sorelle Jansen nella tenuta di Immenhof, con il precedente episodio girato nel 2019 e intitolato Immenhof – L’avventura di un’estate, dove è protagonista la giovane Lou. Il sequel riprende da dove si era concluso il primo episodio. La saga delle sorelle Jansen è ispirata a un cult tedesco anni Cinquanta e così i nuovi episodi, tra grandi temi come l’amore e il rispetto per gli animali e tanta commozione per una storia avvincente, ma ricca di sentimenti, hanno avuto un grandissimo successo di pubblico in Germania; sono già iniziate le riprese del terzo episodio della saga, che sarà distribuito prossimamente.

Immenhof La Grande Promessa, la trama del film

Leggiamo la trama di Immenhof La Grande Promessa. Cagliostro viene avvelenato, riuscendo a salvarsi, ma per evitare il peggio, il cavallo campione di Mallinckroth viene portato al riparo e nascosto nel maneggio delle sorelle Jansen, all’Immenhof, dove inizia la sua convalescenza sotto il controllo amorevole di Lou.

Qui riesce a scampare a un secondo tentativo di avvelenamento, rimettendosi completamente in tempo per partecipare alla prossima gara, proprio come vorrebbe il suo proprietario Mallinckroth. Ma Lou non è d’accordo e per evitare altri problemi alla salute del cavallo, fugge portandolo con sé nella tenuta di Cal, un vecchio amico di famiglia. Lou promette a Cagliostro che non dovrà più partecipare a nessuna gara, ma la nuova vita con Cal si fa complicata.