Una nuova realtà associativa nel mondo delle produzioni tecnologiche, automazione e tecnologie ausiliari. E’ nata infatti AITA – Associazione Italiana Tecnologie Additive. A volere la creazione di questo ente Ucimu-Sistemi per produrre,  l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e tecnologie ausiliarie.  A presiderla è Luigi Galdabini, già presidente di Ucimu e titolare della Cesare Galdabini Spa, consiglieri sono Fabrizio Rosa, presidente Rosa Sistemi Spa, e Vito Chinellato, direttore generale EOS Srl.
AITA in particolare ha carattere scientifico, culturale e divulgativo con lo scopo di approfondire i temi della produzione con tecnologie additive basati su aggregazione di materiale a partire da polveri di leghe metalliche. All’associazione possono aderire industrie, operatori del settore, istituti universitari con il fine di verificare opportunità di sviluppo e business nel comparto del manifatturiero. La presentazione ufficiale della nuova associazione avverrà durante la rassegna convegnistica Quality Bridge di 29.BI-MU/SFORTEC, in special modo durante il convegno  “Stampa 3D: opportunità ed applicazioni nel manifatturiero meccanico”, che si terrà mercoledì 1 ottobre 2014, alle ore 10.00, presso la Sala Scorpio del Centro Congressi di fieramilano Rho. 



Leggi anche

PIL E LAVORO/ Ecco il sindacato di cui ha bisogno il sistema-PaesePMI A RISCHIO/ L’allarme di API: “Investimenti bloccati, servono giovani formati e una politica industriale"