È stata scelta Desenzano del Garda (Borgo Machetto, venerdì 20 novembre, dalle 15.30) per il convegno nazionale di Assolegno, una delle associazioni aderenti a FederlegnoArredo. Il convegno – dal titolo “Il futuro del legno è oggi” – sarà aperto da tre interventi scientifici (Pierre Marie Desclos di Forest Products; Christoph Kulterer, vicepresidente dell’Organizzazione europee delle segherie; e marco Imperadori del Politecnico di Milano). Seguirà la cerimonia ufficiale di firma di un accordo fra FederlegnoArredo, l’austriaca Pro Holz e l’Università di Trento per un ampio programma di ricerca e sviluppo sia nel campo della progettazione che della regolamentazione.



Il convegno proseguirà con una tavola rotonda moderata da Roberto Snaidero, presidente di FederlegnoArredo. Vi parteciperanno Ettore Durbiano (Assoimballaggi); Emanuele Orsini (Assolegno); Piero Fantoni (Assopannelli); Domenico Corà (Federcomlegno); Massimo Buccilli (EdillegnoArredo); Fausto Iaccheri (Conlegno) e Nicola Semeraro (Rilegno). Orsini e Snaidero concluderanno il convegno.

Leggi anche

I NUMERI DEL LAVORO/ Boomers e laureati fanno crescere ancora l'occupazioneLE SFIDE DELL'INDUSTRIA/ Ecco le proposte per aiutare le imprese italiane (PMI comprese)