Come ogni anno arriva in questo periodo di giugno uno dei momenti più importanti nel settore del legno, atteso da esperti e operanti nel mercato dell’arredamento: si terrà domani, giovedì 4 giugno 2015, l’Assemblea Generale FederlegnoArredo 2015 presso il Teatro dell’Arte della Triennale di Milano (Viale E. Alemagna 6, MI). 



L’evento, nella splendida cornice del Salone d’Onore della Triennale milanese, si dividerà in due momenti: una parte privata riservata ai soci associati alle 9.30 e un dibattito pubblico che comincerà attorno alle 11.30. Nel momento aperto al pubblico e alla stampa, sempre nel Salone d’Onore, si terrà un dibattito pubblico dal titolo “FederlegnoArredo guarda al futuro. Milano capitale mondiale del design e dell’architettura”. In un forte e continuo periodo di crisi, non solo italiana, la scommessa da vari anni di FederlegnoArredo è quella di dimostrare che fare sistema in Italia in questo momento non solo non è impossibile ma è già all’opera. L’Italia e in particolare Milano sono tutt’oggi all’avanguardia a livello internazionale sull’architettura e sul design, con punte d’eccellenza invidiate all’estero come il Salone del Mobile e il MADE Expo. Da questo sistema di architettura e di edilizia italiana promossa da FederlegnoArredo è possibile dunque trarre ispirazione per scommettere e costruire un’impresa oggi, favorendo una crescita sostenibile anche grazie all’innovazione.



Gli ospiti illustri che interverranno durante la conferenza saranno nell’ordine: Paolo Gentiloni, Ministro degli Affari Esteri; Claudio De Albertis, presidente della Triennale di Milano; Roberto Snaidero, presidente di FederlegnoArredo e Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria.

Leggi anche

PMI A RISCHIO/ L’allarme di API: “Investimenti bloccati, servono giovani formati e una politica industriale"