Continua oggi l’edizione numero 30 di , manifestazione internazionale dedicata all’industria delle macchine utensili, dei sistemi di produzione, dei robot, e di tutte le tecnologie annesse. BIMU è stata inaugurata ieri alla Fiera di Milano. Nell’edizione del di oggi saranno affrontati vari argomenti. Dalla calotta cranica ai prodotti per il settore aerospaziale: alla BIMU una decina di aziende presenta i prodotti della tecnologia additiva. Di questo tema parlerà il segretario generale di UCIMU, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, Alfredo Mariotti.
Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria, al termine della visita degli stand della 30esima edizione BIMU spiegherà perché “UCIMU è un modello ma nello stesso tempo è anche una chiave di lettura per capire l’industria italiana”.
Nel sarà anche trasmesso un servizio sugli imprenditori che visitano la rassegna milanese per capire l’evoluzione delle tecnologie ed aggiornare le conoscenze da applicare alle proprie aziende: tra gli stand giovani e meno giovani, uomini e donne a caccia delle risposte ottimali.
E ancora un servizio su alcune proposte innovative, frutto della ricerca e della passione di uomini che hanno fatto impresa, viste curiosando tra gli stand. Infine il proporrà un dietro le quinte della manifestazione per mostrare come si lavora per portare il meglio alla BIMU: ecco il lavoro di 4 stand diversamente impegnati.
Leggi anche
- TG BIMU 2016 / Oggi sabato 8 ottobre (ed. pomeridiana): il bilancio di Carboniero e Mariotti sulla BIMU numero 30
- TG BIMU 2016 / Oggi sabato 8 ottobre (ed. del mattino): la filiera dell’auto e l’eccellenza italiana in Europa
- TG BIMU 2016 / Oggi venerdì 7 ottobre (ed. pomeridiana): i robot collaborativi e la sicurezza delle tecnologie additive