Tg Artigiano in Fiera 2016 sesto giorno: Artigiani, conservatori della tradizione nelle lavorazioni, ma allo stesso tempo sempre alla ricerca di soluzioni innovative per migliorare i propri prodotti. Una sfida che ben conoscono quanti lavorano sui mercati internazionali.

In Fiera c’è chi utilizza il packaging per far arrivare in tutta Italia il cannolo siciliano, il più tradizionale e più amato prodotto dolciario dell’isola. Dalla ricotta al cioccolato prodotto in Slovenia, primo senza allergeni. Perché il punto è proprio questo: prendere un prodotto noto da sempre, e renderlo nuovo. Segreti da artigiani.



Leggi anche

LUNA ROSSA/ "Ecco il laboratorio 'spaziale' dove è nata la barca che ha sfidato New Zealand"I NUMERI DELLE IMPRESE/ In Ue e Italia fiducia in crescita, ma resta il problema dei costiTg Artigiano in Fiera 2016 / Nono giorno: creatività, parola chiave per ogni artigianoTg Artigiano in Fiera 2016 / Ottavo giorno: eventi, spettacoli, danzeTg Artigiano in Fiera 2016 / Settimo giorno: Artigiani e Soldiarietà, dalle spazzole alla cioccolata