Sarà Lamiera, la fiera bolognese che da anni ospita nel mese di maggio (11-14 nel 2016) macchine, impianti, attrezzature per la lavorazione di lamiere, tubi, profilati, fili e carpenteria metallica; e ancora stampi, saldatura, trattamenti termici, trattamento e finitura superfici a fare da palcoscenico a LAMBDA 4.0. L’INDUSTRIA DEL FUTURO. Il grande evento espositivo comprenderà stand di centri di ricerca, università e associazioni, in cui verranno mostrati soluzioni e applicazioni innovative;convegni sulle tematiche del laser e dell’Itc. volto secondo il progetto creare collaborazioni e condividere conoscenza, esperienze ed esigenze pratiche.



Il tema scelto da Lambda è l’Industria 4.0 e la sua impronta sul manufatturiero, meccanica, macchine utensili – considerandone le consedgenze su tecnologie di produzione, sistemi informativi, aspetti gestionali, fattori urbani, prospettive per la ricerca e sviluppo/progfetti europei.

Leggi anche

PIL E LAVORO/ Ecco il sindacato di cui ha bisogno il sistema-PaesePMI A RISCHIO/ L’allarme di API: “Investimenti bloccati, servono giovani formati e una politica industriale"