Cinque giornate intense per scoprire il mondo dell’architettura d’interni. Una serie di navette che partono ogni 15 minuti da Rho Fiera, per connettere il Salone del Mobile alla prima rassegna dedicata ai professionisti che ricercano durante la Design Week 2016 soluzioni innovative per i loro progetti. È space&interiors, fino a sabato 16 aprile presso la prestigiosa location The Mall nel quartiere milanese di Porta Nuova, inaugurato ieri sera alla presenza del Presidente del Salone del Mobile, Roberto Snaidero.



“Un ottimo inizio per un’iniziativa dedicata alle finiture per l’architettura, frutto di una visione sinergica che vede il nostro Gruppo impegnato a promuovere tutti i suoi brand. Un evento che lascerà il segno nella settimana del Design”, ha detto il presidente di FederlegnoArredo. Come in ogni edizione della Design Week è a Milano che vengono presentate le reali novità dell’abitare contemporaneo che segnano la storia e il mercato dell’arredo e del design grazie al Salone del Mobile.Milano. Quest’anno si completano con il panorama delle finiture e dell’architettura d’interni con la prima edizione di space&interiors, che porta sul palcoscenico le nuove tendenze e anticipazioni.



I nuovi stili abitativi, le nuove esigenze e i nuovi modi di interpretare e vivere la casa hanno portato le aziende verso un ampliamento della propria capacità progettuale e produttiva. Innovazione, originalità, comfort, ricercatezza, cura nei dettagli, totale personalizzazione e utilizzo di tecnologie pulite: queste sono oggi le principali esigenze del mondo dell’architettura, attente all’ambiente e alla qualità d’insieme, che rimane sempre sinonimo di sapiente lavorazione artigianale. Lo spazio espositivo è curato da Migliore + Servetto Architects, e accompagnerà il visitatore in un’esperienza multisensoriale e immersiva. Una mostra interpreterà in chiave emozionale i prodotti di eccellenza delle aziende italiane. Space&interiors è anche un’occasione di dialogo e confronto: ogni sera è previsto un incontro con grandi protagonisti dell’architettura e del design.

Leggi anche

UNIVERSITAS MERCATORUM INAUGURA NUOVO ANNO ACCADEMICO 2024-25/ Premio Nobel Ouided Bouchamaoui ospite d'onore