Fondazione Alamo presenta la prima edizione di Premio Alamo: un contest che intende premiare tre valide idee imprenditoriali che principalmente valorizzino il recupero del lavoro manuale, la produzione manifatturiera e la fornitura di servizi. In un momento in cui l’attenzione è concentrata sul mondo digitale, Fondazione Alamo punta su giovani imprenditori che vogliono trasformare un’idea, nata da passione concreta, in impresa.  “Vogliamo premiare chi avendo una passione, vuole provare a concretizzarla, innanzitutto per sé. È importante sostenere giovani che desiderano impegnarsi e mettere a frutto i propri talenti. Il premio è un aiuto, seppur piccolo, e un incoraggiamento a proseguire la strada intrapresa” 



Il Premio si rivolge a persone fisiche o team non ancora costituiti in società, di età compresa tra i 18 e i 35 anni e verrà assegnato da un Comitato di Valutazione alle idee che si distingueranno per validità ed efficacia e che saranno accompagnate da un piano economico sostenibile. Al primo classificato sarà destinato un premio in denaro di 10.000 Euro, al secondo un premio di 6.000 euro, al terzo un premio di 3.000 euro. 



La partecipazione, gratuita, avviene scaricando dal sito web www.fondazionealamo.it il modulo di partecipazione e il Regolamento ed inviando un pdf con la presentazione del progetto alla casella di posta elettronica info@fondazionealamo.it È possibile inviare la propria candidatura fino al 30 settembre 2017. La fase di valutazione e assegnazione dei premi si chiuderà entro il 31 dicembre 2017.

Leggi anche

Imprese Vincenti di Intesa Sanpaolo/ Ottava tappa a Bari tra le migliori PMI di Puglia, Basilicata e Molise