In vacanza su Marte, di Neri Parenti
Il palinsesto televisivo di Canale 5 prevede, per la prima serata di martedì 6 febbraio, alle ore 21,20, la messa in onda della commedia In vacanza su Marte. Si tratta della pellicola italiana del 2020 realizzata da Cattleya, in collaborazione con Indiana Production, mentre la distribuzione è stata curata dalla Warner Bros. La regia è di Neri Parenti, regista molto popolare per i suoi cinepanettoni di Natale, il quale si è occupato anche del soggetto della sceneggiatura insieme a Gianluca Bomprezzi. Le musiche sono di Bruno Zambrini con il montaggio realizzato da Luca Montanari mentre il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Gino Sgreva.
Nel cast di In vacanza su Marte ci sono tanti attori cari al regista, come Christian De Sica, Massimo Boldi, Lucia Mascino, Milena Vukotic, Paola Minaccioni, Denise Tantucci e Herbert Ballerina.
La trama del film In vacanza su Marte: un escamotage legale per convolare a non giuste nozze
La storia di In vancanza su Marte è ambientata in un ipotetico futuro e in particolare nell’anno 2030. Un uomo di nome Fabio sta per suggellare il suo amore con la facoltosa fidanzata Bea. I due stanno per convolare a nozze, ma ci sono soprattutto degli interessi da parte dell’uomo di entrare in possesso di un patrimonio importante. Tuttavia c’è un problema di non poco conto, in quanto Fabio è già sposato e peraltro ha abbandonato sua moglie Elena insieme al bambino.
Per evitare che tutto questo possa rovinare i suoi piani, decide di mettere in essere un progetto alquanto ambizioso, ossia andare ad sposarsi su Marte, sfruttando il fatto che non ci sia giurisdizione e alcun controllo dal punto di vista legale. Purtroppo deve fare i conti con suo figlio Giulio di 18 anni che ha in mente di far riconciliare i suoi genitori e così segue il papà nel suo viaggio strampalato.
Il ragazzo viene accompagnato in questa avventura dalla mamma della sua fidanzata, Marina, la quale ha intenzione di sfruttare l’occasione per cercare di scoprire se la relazione tra due importanti influencer sia reale oppure frutto di un accordo tra i rispettivi agenti per creare maggior clamore attorno a loro…