In viaggio con Flora su Italia 1: in onda oggi il film diretto da Mark Taylor

La programmazione televisiva di Italia 1 prevede per il pomeriggio di oggi, giovedì 4 gennaio 2024 alle ore 14:05, la messa in onda del film di genere drammatico commedia In viaggio con Flora. Si tratta di una pellicola del 2018 realizzata negli Stati Uniti d’America da Dream Factory Group, Fj Productions e DFG Production per la regia di Mark Taylor, e con soggetto e sceneggiatura scritti da David Moss e lo stesso regista.



Le musiche della colonna sonora sono di Antonio Fernandez con la scenografia realizzata da Alessandro Marvelli, mentre i costumi indossati sulla scena dai vari attori sono frutto della creatività e della competenza di Martin Zepeda. Nel cast figurano Jenna Ortega, Martin Martinez, David Arquette, Leonor Varela, Galen Howard, Tom Arnold e Rhea Perlman.



In viaggio con Flora: la storia di un’elefante in fuga da un destino segnato

La trama di In viaggio con Flora narra la storia di un elefante da circo, Flora, che deve fare i conti con tutte le problematiche causate da una vita fatta di restrizioni all’interno di una gabbia. Purtroppo, per alcuni problemi fisici, l’elefante non è più in grado di eseguire i suoi trucchi: i responsabili decidono quindi che l’elefante dovrà essere soppresso. Quando però la notizia arriva all’orecchio di Dawn, la figlia di 14 anni del padrone del circo, diventa un vero e proprio dramma. La ragazzina cerca in tutti i modi di far tornare sui propri passi il genitore, che però non vuole saperne e, anzi, la informa che l’indomani l’elefante verrà ucciso.



Così, nella notte, la giovane decide di scappare proprio con Flora nonostante tutte le difficoltà che questo comporta. Dawn, sin da bambina, è sempre stata molto legata a Flora e certamente questo non sarà il momento in cui la abbandonerà. Il suo obiettivo è quello di condurre l’animale attraverso un viaggio avventuroso e pieno di insidie nella riserva degli elefanti, dove troverà la salvezza e potrà finalmente vivere felice e in piena libertà. Dawn dovrà fare i conti anche con la rabbia del padre, che cerca in ogni modo di fermarla.