Diretta Incastrati 2: commento live alla puntata di oggi 30 marzo 2024

Incastrati 2 continua con Salvo che esce con Elena, la cassiera del supermercato con cui in passato ha tradito Ester. Nel momento clou della serata ricorda ancora di amare la sorella di Valentino. Cosa Inutile incarica Salvo di piazzare una microspia sotto al tavolo di Agata. Proprio la Scalia interroga Crisafulli che spiega di non essere colpevole e sottolinea come Lo Russo aveva in passato abbandonato all’improvviso il caso Gambino. La Scalia chiama il procuratore informandolo del fatto che Crisafulli non centra nulla, conversazione ascoltata da Lo Russo che ora teme di essere scoperto. Lo Russo chiama Padre Santissimo chiedendogli di uccidere la Scalia. Intanto Lo Russo viene perquisito e scoperto con quest’ultimo che confessa tutte le sue malefatte.



La dottoressa Scalia viene raggiunta dagli uomini di Padre Santissimo e sequestrata. Il procuratore Nicolisi si mette in contatto con Padre Santissimo per trovare un accordo. Tonino, Cosa Inutile, ricorda la madre che ha perso da piccolo mentre ascolta i discorsi di Agata e Madre Antonietta. Salvo e Valentino hanno intanto un’idea, quello di coinvolgere il dottore personale di Padre Santissimo per arrivare a lui. Mimmo Sale comunica a Padre Santissimo di aver ricevuto i soldi, continua l’operazione della polizia. Agganciato il professor Tantillo la polizia è pronta per il blitz. Mimmo Sale, dopo aver preso i token, vuole far fuori Padre Santissimo, intanto la polizia arresta i suoi affiliati. Padre Santissimo e Cosa Inutile scappano con Salvo che li blocca, Padre Santissimo vuole spararlo ma Cosa Inutile non glielo permette, arriva la polizia ed arresta i due. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Lo Russo fa arrestare Crisafulli

L’ultimo appuntamento con Incastrati 2 su Canale 5 continua con la polizia che fa un blitz nel covo di Padre Santissimo ma non trova nessuno, il boss e i suoi uomini hanno lasciato la casa. Valentino ed Ester sono preoccupati per la madre ancora nelle mani dei rapitori. Agata continua ad indagare per raccogliere nuovi dettagli sul caso. Secondo la Scalia un ricattatore di Gambino poteva essere un poliziotto ascoltando alcune intercettazioni non trascritte. Sotto la lente Spadaro, Giacalone e Crisafulli.

Valentino ed Ester sono molto preoccupati per il destino della madre. Salvo e Valentino sono sotto scorta vista la situazione difficile in cui versano. Valentino riceve la visita in ospedale di uomo di Padre Santissimo, ricordiamo che Valentino ha eseguito le indicazioni di Padre Santissimo riguardo lo svelare il posto dove erano nascosti prima di scappare. Padre Santissimo confessa a Valentino che in effetti c’è un poliziotto infiltrato. Valentino riesce a parlare con la madre e si rassicura. L’infiltrato è Lo Russo che nasconde una pistola in casa di Crisafulli e lo fa arrestare. Di conseguenza è Lo Russo il verso assassino di Gambino. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Ester cerca sua madre, Valentino…

Riparte su canale 5 la fiction Incastrati con protagonisti Ficarra e Picone. Si tratta della seconda parte della seconda e ultima stagione. Ricordiamo che la serie TV è andata in onda su Netflix. Le vicende dei due protagonisti riprendono con Padre Santissimo che decide di non uccidere ancora Salvo e Valentino con la speranza che riescano ad avere notizie rilevanti da Agata Scalia. Salvo intanto continua a soffrire per Ester, la sorella di Valentino. Salvo non riesce a superare il tradimento di Ester con Gambino.

Intanto Ester cerca la madre, la Signora Antonietta, tenuta in ostaggio dagli uomini di Padre Santissimo. Riesce a mettersi in contatto con la Signora Antonietta che rassicura la figlia. Valentino intanto confessa ad Agata di sapere dove si trova Padre Santissimo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Anticipazioni Incastrati 2 ultima puntata: Salvo incastra Padre Santissimo?

Questa sera giovedì 28 marzo torna su Canale 5 la seconda e ultima puntata di Incastrati 2. Dopo i primi tre episodi trasmessi due sere fa, la fiction con protagonisti Ficarra e Picone regalerà ancora emozioni al pubblico di Canale Cinque, con la restante metà di episodi. Ritroveremo Salvo e Valentino proprio dove li avevamo lasciati: hanno investito involontariamente Padre Santissimo e Tonino minaccia di ucciderli. Ficarra e Picone riusciranno a liberarsi dalle grinfie di Padre Santissimo? Nel quarto episodio di Incastrati 2 Primosale verrà scarcerato per un vizio procedurale insieme al picciotto Stoccafisso, con Padre Santissimo che decider di stanare l’uomo misterioso che vorrebbe il PC di Gambino da sbloccare con alcuni token. Valentino riesce non senza difficoltà a deviare i sospetti della sorella e così decide di rivelare tutto ad Agata.

Secondo le anticipazioni di Incastrati 2, nel quinto episodio, dopo un’indicazione di Valentino la polizia riuscirà a fare irruzione nel covo di Padre Santissimo ma il boss e i suoi uomini sono già fuggiti. Salvo e Valentino vengono quindi messi sotto protezione di una scorta. La soffiata di Valentino però è stata comandata dai mafiosi per depistare le indagini di Agata. Crisafulli, sul quale ricade la colpa dell’omicidio Gambino viene incastrato, ma si scopre che il personaggio misterioso che vuole il PC di Gambino è il vicequestore Lo Russo, il vero omicida di Gambino. Dopo aver interrogato Crisafulli, Agata si rende conto che il poliziotto è innocente e telefona al procuratore Nicolosi il quale fa arrestare Lo Russo. Dopo qualche istante però Agata sarà sequestrata da Primosale.

Cosa accadrà nel finale di stagione di Incastrati 2?

Nell’ultimo episodio di Incastrati 2 secondo le anticipazioni si scioglieranno gli ultimi nodi. Lo Russo confessa di aver ricattato Gambino e di averlo colpito a morte quando stava per diventare collaboratore di giustizia, dato che aveva avuto la possibilità di vederlo in faccia. Agata è finita nelle mani di Padre Santissimo che in cambio della sua liberazione chiede al procuratore Nicolosi di poter mettere mano sui token necessari a sbloccare i conti sul PC di Gambino.

Il procuratore Nicolosi inserisce dei localizzatori GPS nei token e così Primosale, dopo averli fatti recuperare nel luogo segnalato, viene individuato e arrestato insieme ai suoi scagnozzi e al capo dei messicani. Seguendo il dottor Tantillo, la polizia trova poi la chiesa dove sono tenuti nascosti gli ostaggi: Padre Santissimo e Cosa inutile, poi redentosi, immediatamente tentano di scappare nei sotterranei ma vengono braccati da Salvo prima dell’arresto.