E’ di nuovo emergenza incendi in Sicilia. Dopo i numerosi roghi scoppiati durante l’estate, le fiamme stanno interessando da ore le province di Palermo e quella di Messina, e purtroppo si registrano anche due vittime. Vicino a Cefalù, precisamente in zona Sala Verde a Mazzaforno, una donna di 42 anni ha perso la vita dopo che era andata a liberare dei cavalli da una stalla che era minacciata dalle fiamme. La seconda vittima si è invece verificata a Trappeto, un uomo di 68 anni che è stato colto da un malore mentre stava fuggendo dalla sua abitazione che nel contempo stava bruciando.



Da segnalare anche l’evacuazione di circa 750 persone, tutte ospiti di una grande struttura alberghiera di Cefalù, l’hotel Costa Verde, e che al momento si trovano nel palazzetto dello sport locale in attesa di poter rientrare nei propri alloggi. Evacuato anche l’edificio 18 del campus universitario di Palermo, nonché un resort di Mazzaforno. Durante la notte appena passata i vigili del fuoco sono dovuti interventi numerose volte e si sono registrati dei danni ad alcune abitazioni fra Ogliastrillo, Campella e Mazzaforno.



INCENDI SICILIA, AUTOSTRADA PALERMO-CATANIA CHIUSA A TERMINI IMERESE

Gli interventi dei pompieri, assieme a quelli della protezione civile, carabinieri e agenti di polizia vanno avanti senza sosta ormai da 48 ore, anche perchè gli incendi sono di vaste proporzioni, e roghi si sono verificati anche a Termini Imerese, dove è stata chiusa l’autostrada Palermo-Catania, così come tra Cefalù e Castelbuono.

Fiamme segnalate anche a Partinico, San Martino della Scale, a Sagana e a Villa Fabiana a Misilmeri, così come fatto sapere dai colleghi di Skytg24.it. La speranza è che nelle prossime ore possano arrivare le piogge e i temporali che si sono verificati in questi giorni al Centro nord, e che possano abbassare le temperature ancora tipicamente estive, e nel contempo inumidire tutta la zona, spegnendo così le fiamme.