Un terribile incendio è scoppiato alla cantina Caviro, in via Convertite 8 a Faenza. Le fiamme, come riportato da Il Resto del Carlino, si sono iniziate a diramare intorno alle ore 12.00. Innumerevoli le chiamate dei residenti ai Vigili del Fuoco, che si sono precipitati sul posto con vari mezzi, anche dalle località vicine come Lugo, Castel Bolognese e dalla centrale di Ravenna. In totale sono all’opera dieci squadre. I dipendenti dell’azienda, intanto, sono stati fatti evacuare.
Le colonne di fumo sono alte diversi metri, tanto che l’incendio è visibile anche dalla A14, dove si sono formate delle code. Inoltre, si continuano a udire delle forti esplosioni ripetute, provenienti dai quindici silos da 200 mc che si trovano nella cooperativa vitivinicola e che sono stati interessati dalle fiamme. All’interno dell’azienda è presente infatti un reparto che si occupa della lavorazione dei sottoprodotti della vinificazione, tra cui l’alcol etilico. Un elemento che ha fatto sì che il fuoco si propagasse ulteriormente a dismisura.
Incendio in cantina Caviro a Faenza: Vigili del Fuoco all’opera
Al momento, in base a quanto comunicato dai Vigili del Fuoco, non si registrano feriti a causa dell’incendio alla cantina Caviro a Faenza. Le persone che erano all’interno della cooperativa vitivinicola sono state evacuate con successo. Sul posto si sono recate numerose ambulanze per prestare assistenza ai dipendenti.
A commentare quanto accaduto è stato anche il sindaco Massimo Isola. “In questi minuti abbiamo appreso che purtroppo una grossa azienda nella zona di via Morgagni è stata interessata da un grande incendio. I Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine sono sul posto al lavoro per evacuare i lavoratori delle aziende vicine e intervenire”, ha scritto in un post su Facebook.