Un principio di incendio è divampato negli spogliatoi dello Stadio Castellani poco prima dell’inizio di Empoli Lecce, posticipo della ventottesima giornata del campionato di Serie A in programma quest’oggi alle 18.30. I Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per sedare le fiamme e sono tuttora all’opera con l’obiettivo di riportare la situazione alla normalità.



È per questo motivo che il fischio di inizio della partita è slittato di un’ora. I tempi erano infatti troppo stretti per garantire che le squadre potessero andare in campo per l’orario prestabilito, anche in considerazione del fatto che gli spogliatoi dovranno essere accessibili come di consueto per l’intervallo e per la fine della partita. A comunicare il rinvio è stato il club di casa stesso: “L’inizio della partita Empoli Lecce è stato posticipato alle 19:30 per ragioni di sicurezza”, ha scritto sui canali ufficiali.



Incendio negli spogliatoi di Empoli Lecce: fischio di inizio rinviato alle 19.30

Sono stati attimi concitati dunque allo Stadio Castellani dopo che un principio di incendio è scoppiato negli spogliatoi prima di Empoli Lecce. I calciatori delle due squadre, come ricostruito dall’inviato di DAZN Giovanni Barsotti, al loro arrivo non hanno potuto usufruire delle stanze predisposte per cambiarsi e andare in campo per il consueto riscaldamento. È così che, in borghese, sono rimasti ad attendere nel tunnel che qualcuno comunicasse loro il da farsi.

Nel mentre, i Vigili del Fuoco sono prontamente giunti sul posto per spegnere le fiamme e fare sì che l’area tornasse ad essere agibile. È ancora un mistero cosa abbia fatto divampare l’incendio, ma secondo una prima ipotesi a fare da miccia potrebbe essere stato un foglio di carta. Inizialmente si era temuto che la partita potesse essere rinviata, ma in base alle ultime direttive lo slittamento sarà di soltanto un’ora. Empoli Lecce si giocherà dunque alle 19:30.