Inception

è “un film tra sogno e realtà, un sapiente distillato delle alchimie più segrete della settima arte”. Giancarlo Zappoli premia il film anche se non è convinto del tutto, a questo assegna tre stellette e mezzo rispetto alle cinque messe a disposizione da MyMovies: “Christopher Nolan affronta le dinamiche della psiche nello stato di sonno con la competenza di un esploratore dotato di mappe sconosciute ai più ma anche con la consapevolezza di chi è altrettanto a conoscenza delle alchimie più segrete della macchina-cinema”. Il film riesce a confondere lo spettatore con i suoi enigmi, facendolo volontariamente entrare in un labirinto dal quale non si esce nemmeno alla fine dello stesso film. Inception va in onda su Canale 20 stasera, clicca qui per il trailer. Clicca qui per seguirlo in diretta streaming.



Leonardo DiCaprio protagonista

Inception va in onda oggi, giovedì 21 maggio, su Canale 20

in prima serata alle 21:00. Il film è stato girato nel 2010 dal regista Christopher Nolan, che è famoso proprio per questo titolo ma anche per la sua trilogia su Batman, in cavaliere oscuro. Il protagonista della pellicola, che appartiene al genere di azione, è Leonardo DiCaprio che interpreta il ruolo di Dominic Cobb, detto Dom. Al suo fianco recitano Joseph Gordon-Levitt (Arthur), Ellen Page (Arianna), Marion Cotillard (Mal Cobb) e Michael Caine (Miles). Il film è stato campione d’incassi, ha avuto delle ottime recensioni dalla critica e si è guadagnato ben quattro premi Oscar, oltre ad altre svariate nomination.



Inception, la trama del film

Ecco la trama di Inception. Dominic Cobb è esperto in una particolare procedura che gli consente di entrare nei sogni altrui per carpire le informazioni di cui ha bisogno. L’uomo è americano ma ha dovuto lasciare il suo Paese dopo essere stato accusato dell’omicidio della moglie, e sono anni che non vede i suoi figli. Un giorno viene ingaggiato dal ricco mister Saito per un compito un po’ diverso dal solito. Questa volta non dovrà prelevare informazioni dalla mente di qualcuno, ma dovrà inculcare un’idea nel cervello di un rivale in affari di Saito. S



iccome fare questo è decisamente più complicato di quel che fa di solito, Dom viene affiancato da altri esperti professionisti. L’impresa no è priva di rischi poiché anche lui dovrà addormentarsi. Dom però è disposto a tentare il tutto per tutto, in quanto mister Saito gli ha promesso che poi potrà tornare al sicuro in America per rivedere i suoi figli.

Video, il trailer di Inception