Sono in lacrime, distrutti, increduli, come del resto reagirebbe ogni genitore alla perdita di un figlio, la mamma e papà di Miriam Berselli, 21enne di Ferrara morta due notti fa a seguito di un incidente stradale. “Aveva tutta la vita in mano. Era bellissima e seria. Avevamo solo lei”, raccontano i genitori ai microfoni del Resto del Carlino. Non riescono a realizzare che la loro figlia non c’è più, immobili davanti al platano dove l’auto si è schiantata, mettendo la parola fine, in maniera troppo frettolosa, alla vita di quella che i signori Berselli chiamano la loro “bambina”. Oltre alla 21enne vi erano altri due ragazzi su quell’auto, entrambi del Polesine ed entrambi dipendenti presso il centro commerciale Iper Tosano: Manuel Signorini era un commesso, mentre Giulio Nali faceva la guardia giurata. «Sono distrutto – le parole Giacomo Dal Ben, uno degli amici più stretti di Giulio – Era solare e legava con tutti. Ancora non ci credo». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
INCIDENTE FERRARA: 3 RAGAZZI MORTI
Arrivano nuovi aggiornamenti sulla tragedia di Vigarano Mainardi, l’incidente registrato a Ferrara che ha causato la morte di tre giovani tra i 21 e i 28 anni. Secondo quanto riportano i colleghi di Sky Tg 24, il quarto ragazzo, che era alla guida del mezzo, è rimasto ferito e non è in pericolo di vita: è indagato per omicidio stradale plurimo, perché dalle analisi svolte nelle scorse ore è emerso che aveva un tasso alcol emico di 1,30, notevolmente superiore a quanto previsto dalla legge. L’emittente satellitare evidenzia che il pm di turno ha disposto il trasporto delle salme all’istituto di Medicina legale ed ha predisposto l’esame autoptico. Attese novità nel corso delle prossime ore sulle condizioni del giovane rimasto ferito, ora ricoverato a Cona, e sugli sviluppi delle indagini. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
INCIDENTE FERRARA, AUTO CONTRO ALBERO
Tre giovani sono morti nelle scorse ore in provincia di Ferrara. Tre vittime di un incidente stradale avvenuto precisamente a Vigarano Mainarda, nei pressi del Mobilificio Dondi, poco prima del rettilineo che porta proprio a Ferrara. Come riferiscono i colleghi di Fanpage, l’auto su cui viaggiavano le tre vittime è finita fuori strada, schiantandosi con un albero ai lati della carreggiata, un platano: un impatto violentissimo al punto che tre dei quattro occupanti sono morti sul colpo. Ferito ma non in maniera grave e non in pericolo di vita, il guidatore, un ragazzo di 23 anni che dopo essere stato soccorso è stato successivamente trasportato presso l’ospedale di Cona, dove si trova al momento ricoverato. Le vittime sono Giulio Nali, di 28 anni, di Occhiobello, Manuel Signorini, 23 anni di Salara in provincia di Rovigo, e Miriam Berselli, 21 anni di Ferrara. Gli inquirenti stanno lavorando per cercare di ricostruire con esattezza l’accaduto, e fondamentale sarà la testimonianza dell’unico sopravvissuto.
INCIDENTE A FERRARA: MORTI TRE GIOVANI
Il ragazzo avrebbe fatto tutto da solo, visto che nessun’altra auto è rimasta coinvolta nell’incidente, perdendo il controllo del proprio mezzo e finendo contro l’albero. Non è ben chiaro se si sia trattato di un guasto meccanico, di una distrazione, di un colpo di sonno o di altro, fatto sta che nelle prossime ore il giovane verrà sottoposto all’alcol test e a quello della droga per capire se non era alla guida sotto l’effetto di stupefacenti o in stato di ebbrezza. L’incidente si è verificato attorno alle 2:15 della notte fra venerdì 27 e sabato 28 settembre, e a lanciare l’allarme sarebbe stato un altro automobilista dopo aver notato l’auto con a bordo i quattro ragazzi fuori strada. Sotto choc, come sottolinea Fanpage, il Polesine, di cui erano originari Giulio e Manuel, nonché Ferrara, da dove invece veniva la 21enne Miriam. Il pm ha disposto il trasporto delle salme dei tre presso lo studio di medicina legale ed ha ordinato l’autopsia.