INCIDENTE A1, AUTOSTRADE: “USARE LA CASILINA”

Si è creata una maxi coda di almeno 12 chilometri tra Anagni e Valmontone per un incidente sull’A1 Milano Napoli, direzione Roma, ma il traffico congestionato è destinato ad aumentare anche per via del “bollino rosso” per le vacanze estive. Stando a quanto riferito dall’Ansa, l’incidente è avvenuto alle ore 9 circa, da allora quindi la situazione a livello di circolazione è peggiorata al punto tale che Autostrade per l’Italia suggerisce per chi è diretto a Roma provenendo da Napoli di uscire alla stazione di Anagni, percorrendo poi la Casilina per rientrare in autostrada a Valmontone.



Sul luogo dell’incidente nel frattempo sono intervenuti, oltre ai soccorsi sanitari, anche meccanici, vigili del fuoco, agenti della polizia stradale e il personale della Direzione 5/o Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia. Sono quattro le auto coinvolte nel tamponamento avvenuto all’altezza del chilometro 587, tre i feriti, di cui uno verserebbe in gravi condizioni: secondo il Corriere della Sera, sarebbe stato estratto a fatica dalle lamiere del mezzo dove si trovava.



TRAFFICO IN TILT PER UNA CARAMBOLA TRA 4 AUTO

Due ore dopo l’incidente i veicoli coinvolti sono stati rimossi dalle carreggiate, quindi la coda che era di 8 chilometri ed è poi salita a quota 12 si sta gradualmente riducendo, infatti il traffico è in leggera diminuzione, sebbene non aiuti il fatto che ci sia un grande flusso di auto per il controesodo da “bollino rosso” legato alle vacanze estive. Per quanto riguarda la dinamica dell’incidente, si parla di una carambola, ma andrà accertata. Comunque, nel tratto interessato sono nuovamente disponibili tutte e tre le corse.



Autostrade per l’Italia, comunque, fornisce aggiornamenti in tempo reale sul traffico e la viabilità, consigliando percorsi alternativi tramite Rai Isoradio, l’app Muovy e il suo sito ufficiale, ma ci sono anche pannelli a messaggio variabile e il network TV Infomoving nelle aree di servizio. In alternativa, è disponibile anche il call center 803.111 che è attivo 24 ore su 24.