Incidente aereo, dramma a Terni: morto l’ex presidente Claudio Di Giacomo

Una nuova tragedia aereo è costata la vita a Claudio Di Giacomo, un volo ultraleggero è precipitato schiantandosi al suolo e oltre all‘ex presidente del Pescara è morto anche l’autista del velivolo Massimo Sciannimanico, l’accaduto è andato in scena a Maratta, in provincia di Terni. Una volta arrivata la notizia in città è calato il silenzio misto al dolore per una tragedia improvvisa, ricordata anche dal Presidente dell’Aero Club, Cristiano D’Ortenzio: “Erano nostri soci, assidui che frequentavano la nostra associazione da alcuni anni. Avevano conseguito il Brevetto da pilota dopo aver superato il corso e potevano guidare un aereo per fini privati. Conoscevano bene il tipo di aereo su cui si trovavano. Volavano spesso con questo tipo di velivolo. In questo momento non ci sono davvero parole”.



L’incidente aereo di Terni adesso necessita di alcuni approfondimenti e supplementi d’indagine per arrivare a capo della situazione, D’Ortenzio ha commentato così la situazione e le prossime mosse in arrivo che potrebbero ricostruire la verità sul fatto: “Ci aspettiamo le due indagini che sono state parte per capire la dinamica dell’incidente e quello che è accaduto”.



Terni, l’incidente aereo subito dopo il decollo: la ricostruzione

Per il momento non è stato facile comprendere cosa abbia portato al drammatico incidente aereo di Terni, con le autorità al lavoro per studiare e capire la dinamica del fattaccio all’Aviosuperficie Alvaro Leonardi, il piccolo aereo era diretto a L’Aquila, dove purtroppo non ci è mai arrivato visto che l’impatto è avvenuto pochissimi minuti dopo il decollo.

Il velivolo ha preso fuoco dopo lo schianto al suolo, ma Claudio Di Giacomo e Massimo Sciannimanico sarebbero morti sul colpo in seguito al drammatico incidente che purtroppo non ha lasciato scampo ai due sessantenni, dei quali verranno celebrati i funerali nei prossimi giorni.