Avevano tutti fra i 18 e i 19 anni i quattro giovani ragazzi morti nella scorsa notte, in provincia di Cosenza, località Rende. Come riferisce l’edizione online de Il Messaggero, le vittime erano giovanissime, poco più di ragazzini, e precisamente Alessandro Algieri di 18 anni, Mario Chiappetta di 19, Federico Lentini di 18 e infine, Paolo Iantorno di 19. Non si sa bene cosa sia successo, molto probabilmente tornavano da una serata o si stavano recando in qualche locale, fatto sta che l’auto su cui viaggiavano, una Volkswagen Polo, si è andata a scontrare frontalmente con una Citroen C3 su cui viaggiava invece una coppia di ragazzi di 33 e 31 anni, rimasti gravemente feriti e al momento in prognosi riservata. Come riferisce il quotidiano romano, fra le possibili cause, l’asfalto della strada reso scivoloso per via della pioggia caduta nelle precedenti ore, e forse, l’alta velocità. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



INCIDENTE COSENZA, MORTI NELLA 4 RAGAZZI

Gravissimo incidente avvenuto nella notte appena passata, in provincia di Cosenza. Il bilancio è di quelli pesanti, visto che le vittime sono quattro, mentre i feriti gravi sono due. Come spesso e volentieri accade in questi casi, a perdere la vita sono stati dei giovani, un dettaglio che rende il tutto ancora più drammatico e tragico. Come riferisce l’edizione online di Rai News, l’episodio si è verificato attorno alla mezzanotte e venticinque fra sabato 5 e domenica 6 ottobre, sulla strada statale 107 Silana Crotonese; siamo all’altezza del bivio per Rende (in provincia di Cosenza, Calabria), nella frazione di Saporito. Immediato l’allarme e il conseguente arrivo dei vigili del fuoco del comando provinciale cosentino, accompagnati dagli uomini sanitari del 118, e dai carabinieri della compagnia locale, quelli di Rende.



INCIDENTE COSENZA: 4 GIOVANI MORTI, 2 GRAVI

Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire nel dettaglio quanto sia accaduto, ma non è da escludere che l’asfalto scivoloso della strada abbia in qualche modo favorito lo scontro fra le due vetture. I quattro che sono morti erano tutti sulla stessa automobile, mentre i due feriti gravi, al momento ricoverati presso l’ospedale dell'”Annunziata” di Cosenza, si trovavano su un altro mezzo. Le autovetture coinvolte sono state una Volkswagen Polo ed una Citroen C3, e le due auto si sarebbero scontrate frontalmente. Fra le possibili cause, un colpo di sonno (anche se l’orario non è di quelli tipici di questi “malori”), una distrazione, un guasto tecnico, ma anche l’alto velocità e un tasso alcolemico sopra il consentito. Nelle prossime ore è probabile che si conoscerà qualche dettaglio in più in merito a questa tragica vicenda.

Leggi anche

Alessandro Impagnatiello, oggi sentenza omicidio Giulia Tramontano/ Il papà: "Ergastolo, ma non per vendetta"