Gravissimo incidente avvenuto nelle scorse ore in quel di Maratea, nota località che si affaccia sul mar Tirreno in provincia di Potenza, Basilicata. Stando a quanto emerso in queste ultime ore, due le persone rimaste coinvolte, leggasi la vittima e un’altra fortunatamente solo ferita. Ancora in corso di accertamento quanto accaduto, ma si sa che l’incidente ha coinvolto due automobili sulla strada Fondo Valle del Noce. A darne notizia è stata l’Anas, che ha specificato altresì la chiusura temporanea della strada interessata, poi riaperta ma solo in un senso di marcia, con gli automobilisti che possono proseguire a senso alternato e conseguenti rallentamenti al traffico. Sul posto, una volta lanciati i soccorsi, si sono recati gli uomini del 118, nonché i carabinieri, che hanno fatto immediatamente partire le indagini, e quindi i tecnici dell’Ansa.



INCIDENTE MORTALE MARATEA, UNA VITTIMA ANCHE A CARPEGNA

Altro incidente mortale avvenuto nelle Marche, precisamente in quel di Carpegna, comune sito in provincia di Pesaro e Urbino. La tragedia, in questo caso, si è verificato nella mattinata di ieri, ed ha visto un centauro morire, dopo che lo stesso ha fatto tutto da solo. Nell’incidente non sono infatti rimasti coinvolti altri mezzi, e pare che il motociclista sia caduto dal proprio mezzo per poi rimbalzare violentemente sul marciapiede, un colpo fatale. Il centauro si chiamava Giovanni Ziruddu, e aveva cinquantasette anni, e durante il suo tragitto ha perso il controllo del proprio mezzo, rovinando a terra. Particolarmente colpito il sindaco del paese, Mirco Ruggeri, che ha ricordato così, attraverso i social, la vittima: «Una persona bravissima, tranquilla tanto che era diventato, ormai da tempo, uno di noi. Veramente una triste notizia. Una notizia che ha scosso la tranquillità e la bellezza di una zona invidiata da tutti e che nonostante il Covid, si era ripresa, con l’arrivo di tanti turisti».

Leggi anche

GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA 2024 CON BANCO ALIMENTARE/ Diretta: il van dedicato di Poste ItalianeIncendio doloso al nuovo outlet Frosinone/ Una settimana fa ressa e feriti al giorno dell'inaugurazione