Drammatico incidente nella mattinata di oggi, domenica 10 ottobre 2021, a Caerano di San Marco, in provincia di Treviso, dove un 24enne ha perso la vita a bordo della propria automobile. Secondo i quotidiani locali, il fatto si è verificato in via Monte Grappa, all’altezza del civico 167, attorno alle 5. Il ragazzo, B.C.C., stava percorrendo la carreggiata che conduce ad Asolo, ma avrebbe improvvisamente perso il controllo del veicolo, per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, terminando la propria corsa contro un muretto di cemento di una casa.



Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco: pare che, al loro arrivo, il giovane fosse ancora vivo. Affidato successivamente alle cure degli uomini del 118, è poi spirato a causa delle gravi ferite rimediate nell’impatto. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. (aggiornamento di Alessandro Nidi)



INCIDENTE MORTALE A CREMONA: DECEDUTO CENTAURO 55ENNE

Purtroppo anche nelle scorse ore si sono verificati degli incidenti stradali mortali, a cominciare da quello accaduto presso il comune di Cappella Cantone, in provincia di Cremona (siamo in Lombardia). Come riferito dal sito de Il Giorno, l’episodio si è verificato nella tarda serata di ieri, sabato 9 ottobre 2021, attorno alle ore 21:00. Stando a quanto ricostruito dopo gli accertamenti eseguiti dai carabinieri, un uomo di 55 avrebbe perso la vita cadendo mentre si trovava a bordo della sua motocicletta.

Pare che lo stesso abbia fatto tutto da solo, visto che a seguito dei rilievi non è stato identificato alcun altro veicolo coinvolto, e che lo stesso centauro sarebbe finito contro un guardrail dopo aver perso il controllo del proprio mezzo. Un impatto fatale che gli è costato la vita visto che, nonostante l’arrivo dei soccorsi, a cominciare dagli uomini del 118, il 55enne era già morto da tempo. L’incidente è avvenuto lungo la provinciale 84 e l’allarme è stato lanciato da alcuni automobilisti di passaggio che si sono accorti di quanto fosse avvenuto.



INCIDENTE MORTALE A FIRENZE: UOMO MUORE A 63 ANNI

Purtroppo il 55 di Cremona non è l’unica vittima delle strade nelle ultime ore, visto che ieri sera è morto un altro uomo sull’Autostrada del Sole. In questo caso a riferire l’accaduto è il sito del quotidiano La Nazione, sottolineando come l’episodio sia stato registrato nella serata di ieri, attorno alle ore 18:30, al chilometro numero 333 della strada a scorrimento veloce, fra Reggello e Valdarno, in provincia di Firenze (Toscana).

Nella carreggiata in direzione sud, verso Roma, un uomo a bordo di un’auto di 63 anni ha perso la vita, e anche in questo caso avrebbe fatto tutto da solo, visto che nessun altro veicolo è rimasto coinvolto. Come per il 55enne cremonese, sul luogo segnalato si sono riversati in massa i soccorsi, fra uomini del 118, la polizia stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia, senza però riuscire a rianimare l’automobilista.