Incidente stradale Tazenda: scontro frontale tra due auto, cos’è successo

Paura per i Tazenda coinvolti in un violento incidente stradale nel Cagliaritano mentre la band era diretta a Settimo San Pietro (Cagliari) questa notte. Lo storico gruppo sardo noto per la partecipazioni al Festival di Sanremo nel 1991 con Pierangelo Bertoli, all’epoca era leader del gruppo Andrea Parodi, morto prematuramente nel 2006 a soli 51 anni per un tumore allo stomaco. Oggi la band è composta da Gino Marielli, Gigi Camedda e Nicola Nite e tutti loro insieme alla manager si trovavano nell’auto coinvolta nello scontro frontale.



La band stava andando all’evento di chiusura della festa di San Pietro, quando la loro auto è rimasta coinvolta nello scontro con una Citroen. Le testimonianze di alcuni automobilisti raccolte dall’UnioneSarda.it svelano che l’incidente è avvenuto fra il Van degli artisti e un’auto che viaggiava in senso opposto. Si parla di una possibile invasione di corsia: le indagini sono coordinate dai capitani Michele Cerri e Ignazio Cabras. Nell’impatto sono rimasti feriti i tre componenti della band Gino Marielli, Gigi Camedda e Nicola Nite, per fortuna non in maniera grave.



Tazenda, incidente stradale prima del concerto: come stanno i feriti Gino Marielli, Gigi Camedda e Nicola Nite

Nell’incidente stradale per i Tazenda, uno scontro frontale sono rimasti coinvolti tre membri della band. A spiegare come stanno i tre componenti dei Tazenda feriti ci hanno pensato i diretti interessati tranquillizzando tutti con un post sui social: “Abbiamo avuto un incidente. Stiamo facendo le visite. Per ora sembra evitato il peggio. Oggi attorno alle 20,15, stavamo viaggiando sul nostro van alla volta del concerto di Settimo San Pietro, previsto per questa sera (ieri sera, ndr). A pochi chilometri dal paese, una vettura che procedeva in senso opposto ha perso il controllo e ha investito tamponando frontalmente il nostro mezzo. Ora stiamo facendo accertamenti: abbiamo riportato ferite che sembrano lievi. La nostra tour manager, Claudia Scanu, ha riportato un’ustione per l’esplosione dell’airbag. Ps: il concerto di Settimo San Pietro è rimandato a nuova data”. Al momento in condizioni più gravi c’è l’automobilista della vetture, la donna è stata trasportata in ospedale in codice rosso.

Leggi anche

SPILLO/ Se per riscoprire i Canti Beneventani gli italiani devono andare a New York