Scopriamo insieme anche oggi, sabato 22 luglio 2023, quali siano stati gli incidenti più gravi che ci sono verificati in Italia nelle ultime ore. Iniziamo da quello accaduto a San Severo, in provincia di Napoli, dove ha perso la vita un 18enne. La vittima si chiamava Giorgio Principito, ed era stato coinvolto in un incidente a bordo del suo scooter cinque giorni fa. Era stato soccorso in condizioni disperate e ricoverato in codice rosso presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza dove è morto ieri, dopo sei giorni di agonia.



Sulla dinamica di quanto accaduto ci sono indagini in corso, ma si sa solo che la vittima fosse a bordo di uno scooter e che l’incidente si è verificato in via Fortore. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social alla notizia della morte, come ad esempio chi ha scritto: “Pensare a te, e quando eri piccolo… Bello, elegante, intelligente fin da piccolo. Miliardi di ricordi di te, eri l’orgoglio di tua mamma e papà. Non potrò essere li a darti l’ultimo saluto, e dare conforto ai tuoi, ma ti mando un bacio volante. Adesso brilla lassù. Giorgio sempre nei nostri cuori. Non ci sono parole per questo dolore”.



INCIDENTI OGGI, DUE VITTIME A BRESCIE A LATINA

Fra gli incidenti più gravi che dobbiamo segnalarvi oggi anche quello accaduto in provincia di Brescia, sulla Sp 669: anche in questo caso ad essere coinvolto è stato un motociclista che ha perso il controllo del proprio mezzo finendo fuori strada. Lasciando la carreggiata si è schiantato violentemente contro un albero, e cadendo rovinosamente a terra è morto sul colpo. Inutile ogni tentativo dei soccorsi e anche l’elicottero del 118, atterrato sul luogo dello schianto, è stato mestamente rimandato in dietro: la vittima aveva 61 anni.



Chiudiamo fra gli incidenti più gravi che vi segnaliamo oggi con quello avvenuto a Minturno, in provincia di Latina dove è morto un uomo di 45 anni, finito contro un muro con la propria automobile. Non è da escludersi un malore fatto sta che mentre la vittima era alla guida dell’auto si è scontrato violentemente morendo sul colpo: anche in questo caso ogni tentativo del personale sanitario è stato vano. L’episodio è avvenuto di preciso in via Antonio Sebastiani nella giornata di ieri.